News In onda su Udinese TV “Campioni nella sana provincia”
16 February 2018
La trasmissione televisiva, condotta da Guido Gomirato, ripercorrerà le carriere di alcuni calciatori bianconeri del passato

In onda su Udinese TV “Campioni nella sana provincia”

“Campioni nella sana provincia” è il titolo della trasmissione a puntate che inizierà stasera - venerdì 16 febbraio 2018 - alle 21 su Udinese Tv e che avrà cadenza settimanale in cui Guido Gomirato racconterà alcuni calciatori dell'Udinese che nell'ambiente friulano, la “sana provincia”, si sono posti alla ribalta. 

I giovani talenti che quando sono giunti in Friuli erano degli sconosciuti per poi “esplodere” nel giro di poco tempo tanto da essere corteggiati dai grossi club; i campioni inespressi che con la maglia bianconera hanno evidenziato tutte le loro qualità e anche coloro che pur con alle spalle una gloriosa carriera sono rimasti ancora a lungo sulla cresta dell'onda una volta approdati in Friuli.

La prima puntata è dedicata a Enzo Menegotti, classe 1925, il primo esempio di come la “sana provincia” sia riuscita a rilanciare un calciatore scartato da una grande in una delle migliori mezze ali tanto che “Menego” va anche ricordato come il primo calciatore bianconero ad aver indossato la maglia azzurra (marzo 1955) e a Luigi De Agostini che nell'Udinese ha fatto tutta la trafila, dalle giovanili alla prima squadra segnalandosi come uno dei migliori cursori sulla fascia sinistra.

Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto