27 marzo 2018
27 marzo 2018

Udinese Femminile: i risultati del weekend

Scopri come sono andate le partite della nostra Under 15 e Under 12

1.jpeg
UNDER 15 FEMMINILE

In casa delle bianconere arriva l’Hellas Verona, la capolista del girone Veneto Friuli del torneo nazionale Under 15 femminile. 

I primi due tempi di gara si svolgono a ritmi elevati all’insegna dell’equilibrio con ripetute occasioni da ambo le parti.

Le nostre ragazze non si fanno intimorire dalla qualità dell’avversario e al 10’ del secondo tempo Codarin in pressing ruba palla e serve al centro Cosatti che insacca  nell’angolino per il vantaggio bianconero.

La reazione dell’Hellas non si fa attendere: dopo due  minuti sugli sviluppi di un corner pareggia con uno sfortunato autogol di Di Lenardo.

Nel terzo tempo il ritmo cala e l’Hellas prende un leggero sopravvento senza però creare grossi grattacapi all’estremo bianconero Girardi. A pochi minuti dal termine della gara da un calcio piazzato laterale e conseguente cross l’Hellas si porta in vantaggio.

Le bianconere provano a reagire ma la difesa scaligera chiude bene tutti gli spazi.

La gara termina quindi con la vittoria dell’Hellas che consolida così il primato in classifica e ipoteca il passaggio del turno.

Ottima la prova delle nostre ragazze che hanno dimostrato di poter competere ad alti livelli.

E in settimana il 29 e 30 marzo saranno impegnate con il torneo We Love Footbool a Bologna.

UNDER 12 FEMMINILE

Domenica 25 marzo in campo anche la nostra Under 12 femminile impegnata nella prima giornata della Danone Cup. 

A Udine, Sul campo del San Gottardo si sono confrontate le giovani calciatrici di quattro società, due friulane (Udinese e Pordenone) e due provenienti dal vicino Veneto (Venezia e cittadella). 

È stata una mattina divertente, all'insegna dello sport e del fair play, in cui le nostre ragazze hanno ben figurato sia sotto l'aspetto tecnico che sportivo. 

Il prossimo appuntamento vedrà le squadre impegnate il 15 e 22 aprile a dolo (Venezia). 

Al termine dei tre raggruppamenti le prime due squadre classificate avranno accesso alla fase interregionale.
Condividi su
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto