Noticias Una sfida quasi inedita
20 diciembre 2018
Udinese-Frosinone, terzo round

Una sfida quasi inedita

DIE_0867.jpg
Quella di sabato alla Dacia Arena sarà la sfida numero tre della storia col Frosinone, la seconda se si considera solamente le gare di campionato. 

Per quanto riguarda l’unico incontro disputato in Serie A fra le due squadre bisogna risalire al campionato 2015/16 quando abbiamo avuto la meglio sui gialloblù ciociari per 1-0 grazie alla rete di Lodi (un ex) dopo venti minuti. Gol dalla genesi particolare: calcio di punizione del lato corto dell’area di rigore, Lodi piazza il sinistro verso la porta, il velo di Thereau inganna Leali e così ci portiamo in vantaggio.

L’altro precedente in terra friulana è dell’agosto 2017 e si trattava di un incontro valido per il terzo turno di coppa Italia. Gara secca in campo amico: nella circostanza andammo in vantaggio dopo 31 minuti grazie a una bel cross dalla sinistra di Hallfredsson finalizzato in rete da Thereau. Bastarono solo sei minuti però al Frosinone per agguantare il momentaneo pareggio. Nella ripresa Lasagna ci riportò avanti ribattendo in gol un tentativo da fuori di Thereau, il 3-1 arrivò con Jankto che finalizzò una bellissima giocata di De Paul. 

Nel finale il Frosinone accorciò le distanze segnando in mischia. 
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto