Noticias Okaka è dell'Udinese
08 enero 2019
Domani alle 13 la presentazione

Okaka è dell'Udinese

Udinese Calcio comunica di aver acquistato - con la formula del prestito fino al 30 giugno 2019 - Stefano Okaka, attaccante classe 1989. 

Proveniente dal Watford, società nella quale ha disputato gli ultimi due campionati e la prima parte della stagione corrente, Stefano è una vecchia conoscenza del calcio italiano. 

Okaka - commenta il Responsabile dell’Area Tecnica Daniele Pradè - è una prima punta forte fisicamente, bravo nel difendere palla e nel far salire la squadra. Stefano è forte nel gioco aereo all’interno dell’area di rigore”.

Nato nel 1989 e scoperto calcisticamente dal Cittadella, viene notato giovanissimo dalla Roma che lo preleva nel 2004 e lo tessera per la squadra Allievi. Punta centrale, viene inserito anzitempo nella formazione Primavera con la quale a 15 anni realizza ben 20 gol nel campionato di categoria vinto dalla formazione giallorossa, diventando il più giovane marcatore della storia del Torneo di Viareggio. 

Esordisce con la prima squadra a 16 anni, divenendo il più giovane giocatore italiano a disputare una partita nelle coppe europee e il più giovane marcatore nella storia della Coppa Italia, poi vinta sempre con la Roma nel 2006-2007. 

Passa poi in prestito al Modena e successivamente al Brescia; ha al suo attivo anche un campionato di Serie A con il Bari, due rispettivamente con Parma e Sampdoria e uno di B con lo Spezia. 

Stefano ha indossato anche la maglia azzurra totalizzando 12 presenze con le selezioni giovanili e quattro con la Nazionale maggiore segnando una rete al suo esordio il 18 novembre 2014 contro l’Albania.

Negli ultimi tre anni e mezzo la sua carriera è proseguita all’estero, prima con una stagione all’Anderlecht e poi al Watford.

Domani, mercoledì 9 gennaio, alle ore 13, nella sala stampa della Dacia Arena, il giocatore sarà presentato alla stampa.
La conferenza sarà visibile in diretta su Udinews TV al canale 110 o in streaming su Udinews.TV.

Benvenuto Stefano!

Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto