04 aprile 2019
04 aprile 2019

Accadde oggi

Udinese 4 - 3 Brescia

David Pizarro e Luciano Spalletti.jpg
Il 4 aprile 2004 è in programma al Friuli Udinese-Brescia. I bianconeri, allenati da Luciano Spalletti, sono in corsa per la Coppa UEFA. Quel pomeriggio l’Udinese parte con piede giusto: dopo solo cinque minuti trova il gol con Iaquinta e poi, con il Brescia stordito, l’Udinese raddoppia con Fava (autore di 12 reti in quella stagione), e alla mezzora ecco che Iaquinta fa il bis.
Sembra fatta, ma in realtà non sarà così. Il Brescia approfitta dell’appagamento dei bianconeri e al 45’ accorcia le distanze con una deliziosa punizione dal limite dell'area di Roberto Baggio; poi al pochi secondo dalla ripresa va a segno Gigi di Biagio e completa la rimonta al quarto d’ora Maniero. Siamo 3 a 3: l’Udinese è in evidente difficoltà, rischia più volte di capitolare, ma ecco che al 37’ Fava mette tutti d’accordo, segnando il gol del successo. L’Udinese alla fine del Campionato, conquistando il settimo posto in classifica, centra l’obiettivo della qualificazione alla Coppa UEFA. 
La formazione bianconera che scende in quel pomeriggio campo è la seguente: De Sanctis, Bertotto Krøldrup, Felipe, Alberto, Rossitto, Pizarro, Jankulovski, Jørgensen, Fava e Iaquinta.
Condividi su
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto