29 agosto 2016
29 agosto 2016

Iachini: "Una bella boccata d'ossigeno"

Le parole del mister bianconero al termine dei primi 3 punti del campionato

mister.JPG
Esordio vittorioso per Beppe Iachini alla prima in A con l'Udinese tra le mura amiche. Tre punti che il mister ha commentato così: "Ci voleva una partita così, giocata con il cuore.Erano quasi 4 mesi che non vincevamo in casa e questa è una boccata d'ossigeno. Il tuo stadio deve essere un fortino. Oggi mi è piaciuto l'atteggiamento dei ragazzi anche se sul piano del palleggio abbiamo sbagliato troppo e nella lettura degli ultimi metri dovremo essere più determinanti e precisi. Cosa ho detto ai ragazzi all'intervallo? Mi sono arrabbiato perché abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo, eravamo troppo lenti nel possesso palla".

"Sul mercato penso che arriverà qualcosa in questa settimana, ma aspettiamo. Il cambio di modulo? Ho lavorato spesso su altre soluzioni diverse dalla difesa a 3, ma quello che conta è l'atteggiamento. Su Zapata posso dire che oggi aveva una contusione forte alla coscia, ho provato a tenerlo in campo finché ho potuto poi ho preferito sostituirlo".

"Karnezis ha fatto diverse parate ottime, il portiere è importante ma fa parte della squadra. Dobbiamo continuare a lavorare, io dovrò martellarli per migliorare sempre l'atteggiamento da avere in campo".

"Mi ha fatto piacere trovare lo stadio alla fine con la squadra: questo mi fa molto felice e spero possa essere un buon inizio. E poi voglio rivolgere un pensiero ai miei concittadini per quello che stanno passando: spero che chi riesce, possa aiutarli veramente".