30 abril 2019
30 abril 2019

Academy | Conosciamo l'ASD Giancarlo Vindice Calcio

Competenza, serietà e metodo i tre pilastri su cui si fonda la società

WhatsApp Image 2019-04-30 at 15.23.01.jpeg
Protagonista di questa settimana fra le squadre dell’Udinese Academy è l’Associazione Sportiva Dilettantistica Giancarlo Vindice Calcio, realtà che effettua le sue attività tra Casalnuovo di Napoli e Pomigliano d’Arco avvalendosi di centri sportivi attrezzati che consentono alla società dell’hinterland napoletano la possibilità di avere un settore giovanile all’avanguardia. A raccontarci la storia della società è il suo presidente che ha anche prestato il nome alla squadra.

Ci spieghi com’è nata la Giancarlo Vindice Calcio.
“Grazie alla passione per il calcio di un gruppo di amici che nel 2015 hanno avuto l’esigenza di creare questo nuovo soggetto sportivo al fine di trasmettere tale “innamoramento” per il calcio anche ai ragazzi che lo praticano. Il tutto seguendo tre direttive principali: competenza, serietà e metodo”. 

Com’è strutturata la società e il vostro team di allenatori e istruttori?
“Abbiamo quasi duecento tesserati e chi ci lavora lo fa assecondando i principi di esperienza e professionalità. Nel nostro organigramma possiamo vantare competenze in ambito psico-pedagogico (laureati in sociologia), ambito motorio (laureati in scienze motorie) ed infine competenze specifiche nell’attività calcistica dei settori giovanili (istruttori qualificati UEFA B FIGC)”.

Come vi siete avvicinati al progetto Udinese Academy? 
“La nostra Associazione ha deciso di sposare un programma di affiliazione ambizioso e serio, caratteristiche che abbiamo ritrovato nel progetto Udinese Academy. Abbiamo adottato subito le linee guida dell’Udinese Academy, perché si propone di esportare in tutta Italia il know-how e le metodologie del Settore Giovanile di Udinese Calcio, basate sull’organizzazione e sull’attenzione ai giovani, grazie agli staff tecnici e di scouting che periodicamente vengono a visitarci con il fine di diffondere i valori di Udinese Calcio. Una partnership che presenta per noi notevoli vantaggi, fra i quali, i costanti feedback di aggiornamento di tutte le figure professionali afferenti alla nostra società”. 

Siete mai venuti a Udine con i ragazzi?
“Già due volte. In entrambe le circostanze in occasione dell’incontro Udinese – Napoli”.
Condividi su
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto