24 mayo 2019
24 mayo 2019

Primavera: gli ultimi 90 minuti

Sabato alle 15:00 la Primavera incontrerà la Roma per l'ultima partita di campionato

026 Ud-Ca Primavera © Foto Petrussi.jpg
È arrivata così anche l'ultima giornata di questo campionato di Primavera 1. I bianconeri ospiteranno domani la Roma, alle 15 sul campo di casa di Manzano. L'ultima occasione per congedarsi dal proprio pubblico con un sorriso dopo le tante amarezze che la stagione ha riservato alla nostra squadra. L'obiettivo da perseguire, detto sottovoce, saranno i tre punti, al di là della prestazione, della tecnica o della differenza di valori in campo. Ce n'è bisogno per chiudere col sorriso e con positività, gli strumenti migliori per alimentare l'approccio alla stagione prossima. Di fronte ci saranno i giallorossi, terzi in classifica e che vorranno difendere a tutti i costi questa preziosa posizione dal possibile attacco del Torino. Classifica che i nostri avversari hanno costruito con la forza dell'attacco, soprattutto grazie ai gol di Celar, attuale cannoniere del campionato con 28 reti all'attivo e difficilmente attaccabile da Millico, bomber granata, distanziato di 4 lunghezze. Ma a questa importante forza d'urto si contrappone una fase difensiva di squadra che ha mostrato lacune. Son ben 42 infatti le reti al passivo, che rappresentano la possibile crepa di una squadra totalmente volta all'attacco e che dovrà gioco-forza essere sfruttata dai nostri ragazzi.
La squadra in più arriva a questo appuntamento dopo il buon punto e l'ottima prestazione di Chievo, trovando conferme nella buona vena di Compagnon e in una discreta tenuta difensiva. L'obiettivo della vittoria, a distanza di 16 turni dall'ultima volta, è lì a “soli” 90 minuti. Certo, l'ostacolo è tosto, duro, ma il segreto starà probabilmente nello scendere in campo con l'obiettivo di divertirsi, senza pressioni, ma con la giusta tensione, perché come si dice in un famoso detto popolare, chi la dura la vince.


Gianluca Lena
Condividi su
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto