08 septiembre 2016
08 septiembre 2016

Perica in gol con la Croazia U21

Dopo la rete all'Empoli, l'attaccante classe 1995 si ripete con la Nazionale. In campo anche Ali Adnan, Jankto, Karnezis e Penaranda

perica.jpg
Sono stati 5 i nazionali bianconeri impegnati nella giornata del 1 settembre!

Continua il buon momento per Stipe Perica: l'attaccante classe 1995, convocato dalla Croazia Under 21, è subentrato dalla panchina al 64' nella sfida contro i pari età della Svezia segnando il gol del pareggio al minuto 78. La sua selezione mantiene così la vetta del girone di qualificazione al prossimo europeo con 19 punti proprio a favore degli scandinavi che hanno però una gara in meno.
Per Perica si tratta della terza gara consecutiva in cui va a segno in Under 21, con 4 centri nelle ultimi 180' con Svezia, Estonia e Spagna.

Sempre nelle qualificazioni under 21 successo rotondo per la Repubblica Ceca di Jakub Jankto, in campo per 90' nel secco 0-3 imposto fuori casa al Montenegro, distaccato ora di ben 8 punti nel Gruppo A.

Meno felice il bottino per le altre due gare di qualificazione che hanno visto protagonisti Ali Adnan e Adalberto Penaranda. L'Iraq, al debutto nel gruppo B per l'accesso alla prossima Coppa d'Asia, è uscito sconfitto per 2-0 dalla quotata Australia: il laterale mancino ha disputato 60' prima di lasciare il campo a Kasim. Stesso punteggio per la Colombia sul Venezuela nella sfida del girone sudamericano che decide le partecipanti al prossimo mondiale: i Vinotinto, fanalino di coda a quota 1, hanno schierato l'attaccante bianconero per 50'.

Vittoria prestigiosa infine per Orestis Karnezis, impegnato con la Grecia nell'amichevole internazionale contro l'Olanda, vinta per 1-2 ad Eindhoven: il portiere è sceso in campo nella prima frazione prima di lasciare il posto a Kapino.