11 agosto 2019
11 agosto 2019

Amichevole, Udinese batte Al-Wasl 1-0

Decide la rete di De Paul al 37' del primo tempo

D5D_7798.JPG
UDINESE-AL-WASL 1-0
MARCATORI: 37'pt De Paul

UDINESE (3-5-2): Musso; Opoku; De Maio (5'pt Ekong, 14'st Sierralta); Samir; Stryger (1'st Nuytinck); Fofana; Jajalo; De Paul (14'st Mandragora); Pezzella; Pussetto (32'st Nestorovski); Lasagna.
A disp.: Nicolas; Perisan; Gonzalez; Mazzolo; Balic; Matos; Barak; Teodorczyk. All. Tudor
AL-WASL (4-3-3): H.Abdullah (34'st Mohamad); Abdullrhaman (30'st J.Abdullah); Lucas; Abdullrahman; Natan; Khamis (30'st Sallim); Hbosh (30'st Hamad); Fernando (34'st Nasser); Fabo (34'st Youssuf); Welliton (34'st Da Silva); Ali.
A disp.: Faris. All. Reghecampf
Arbitro: Wieser
Assistenti: Bogner e Strauss

Nel torrido pomeriggio di Seeboden, l'Udinese di Igor Tudor supera 1-0 l'Al-Wasl con una rete di piatto di De Paul al 37' del primo tempo. Gioca bene la formazione bianconera, schierata con il 3-5-2. Musso tra i pali, Opoku, De Maio e Samir in difesa; Stryger Larsen, Fofana, Jajalo, De Paul e Pezzella a centrocampo; Pussetto e Lasagna le punte.
Al 4' subito in evidenza di De Paul, chiude in affanno la difesa avversaria. Tudor perde dopo cinque minuti di gioco De Maio per infortuno e gioca la carta Ekong. Al 6' è Alì in azione di rimessa ad esaltare i riflessi di Musso con una conclusione dai 25 metri. Al 20' cross preciso di Pussetto per Lasagna che arriva con un attimo di ritardo sul pallone e non trova la torsione vincente di testa. Al 29' paratona di Musso su Welliton lanciato a rete, intervento di piede e deviazione in angolo. Al 37' arriva la rete bianconera. De Paul smarcato, riceve palla, entra in area di rigore e di piatto destro fulmina Abdullah per la gioia dei numeri tifosi accorsi da Udine. Nella ripresa all'11' è Fabo a provare la conclusione dal limite, palla vicina al palo. Al 27' Udinese vicina a raddoppio. Calcio di punizione di Lasagna dal limite e palla che colpisce la traversa. Al 38' ancora Udinese, questa volta botta in diagonale di Pezzella che mette i brividi alla difesa araba. 
Finisce con la bella vittoria dell'Udinese per 1-0 e domani appuntamento alle ore 18, allo Stadio Comunale di Casarsa della Delizia per il test-match contro il San Luigi Calcio compagine che milita nel campionato di Serie D. L'occasione per i bianconeri di dare continuità alla preparazione contro un avversario tra i più interessanti e attrezzati del campionato Dilettanti.
Condividi su