02 octubre 2019
02 octubre 2019

Accadde oggi - Udinese-Cesena

L'Udinese di Guidolin, dopo una partenza con 4 sconfitte e un pari, conquista la prima vittoria del campionato 2010-11

Udinese 2010-11.jpg
Il 2 ottobre 2010, sesta giornata, l'Udinese di Francesco Guidolin tornato ad allenare i bianconeri a distanza di dodici anni, conquista la prima vittoria in campionato dopo un inizio particolarmente negativo  tanto che si vociferava di un possibile esonero del tecnico in caso di insuccesso della sua squadra che ospitava il Cesena. 
L'Udinese aveva debuttato perdendo in casa con il Genoa, 0-1, per poi perdere a Milano con l'Inter, 1-2, al "Friuli" con la Juventus, 0-4, a Bologna 1-2,per poi pareggiare, 0-0, a Genova contro la Sampdoria. Contro i romagnoli però l' Udinese ha tranquillizzato tutti, in primis e stessa, è parsa spavalda, con varie soluzioni offensive, ma ha trovato il gol solo al minuto 93' con Benatia dopo una serie di rimpalli a seguito di una punizione di Di Natale.  L'1-0 però non ha reso del tutto merito alla prova dei bianconeri che hanno impresso un buon ritmo, che hanno concluso verso lo specchio della porta una decina di volte in particolare con Di Natale e Floro Flores. Nel secondo tempo nel tiro al bersaglio l' Udinese ha colpito due clamorosi pali con Isla e Inler, ha sbagliato almeno altrettante due limpidissime occasioni, finalmente in pieno recupero ha rotto l'incantesimo grazie alla zampata vincente di Benatia. 
Dopo quel successo è iniziato il vero campionato dell' undici friulano  che ha giocato alla pari con chiunque risalendo via via dai bassifondi sino al quarto posto che ha difeso nel finale in un entusiasmante duello a distanza con la Lazio per poter accedere ai play off di Champions. 
L'Udinese contro il Cesena è scesa in campo con: Handanovic, Benatia, Coda, Zapata; Isla (14' st Sanchez), Isla, Asamoah (40' st Abdi), Pinzi, Armero; Floro Flores (23' st Corradi), Di Natale.
Condividi su