14 January 2017
14 January 2017

Primavera, Udinese-Sassuolo 1-1

Pareggio per i ragazzi di Mattiussi: a Parpinel risponde Franchini

IMG_5799.JPG
UDINESE - SASSUOLO 1-1

Marcatori: 24′ Parpinel (U), 48′ Franchini (S).

Udinese: Perisan, Pieve, Ermacora, Bovolon, Serafin, Parpinel, Armenakas (70′ Melissano), Halilovic, Djoulou Zokohi (85′ Bocic), Ruscio Garmendia, Varesanovic (54′ Variola).  A disp.: Borsellini, Donadello, Nicoloso, Gkertsos, Crisciti, Paoluzzi. All.: Mattiussi

Sassuolo: Costa, Gambardella, Masetti, Abelli, Ferrini, Erlic, Bruschi (72′ Cipolla), Sarzi Maddidini, Zecca, Caputo (62′ Saccani), Franchini (87′ Piscicelli). A disp.: Vitali, Celia, Rossini, Marchetti, Raspadori. All.: Sig. Turrini.

Arbitro: Sig. Marini di Trieste.

Assistenti: Sig. Bologna e Sig. Graziano di Mantova.

Note: espulso al 59′ Masetti (S). Ammoniti Varesanovic e Serafin

L'Udinese inaugura il suo 2017 con un pareggio casalingo. Nel gelo di Codroipo,(temperature abbondantemente sotto lo zero) i bianconeri, per la prima volta senza Luca Magnino (passato in settimana alla Casertana, in Lega Pro), affrontano il Sassuolo. Sono gli ospiti ad iniziare meglio la gara è a sfiorare il gol del vantaggio con Zecca, per due volte impreciso tutto solo davanti a Perisan. Nel momento di maggior sofferenza, l'Udinese passa in vantaggio. Punizione perfetta di Armenakas per la testa di Parpinel che supera Costa e sigla il suo terzo gol stagionale. Sulle ali dell'entusiasmo, i bianconeri sfiorano il raddoppio con Djoulou: il franco ivoriano, liberato da uno splendido colpo di tacco di Halilovic, allarga troppo il destro a tu per tu con Costa. A inizio ripresa, l'immediato pareggio degli ospiti. Gambardella va via sulla destra, crossa sul secondo palo dove si fa trovare pronto Franchini che è bravo a riportare la parità. Al 59° Masetti trattiene ingenuamente Djolou e becca il secondo giallo della sua gara. L'Udinese non riesce però a concretizzare la superiorità numerica, nonostante un paio di pericoli creati dall'esordiente Bocic, classe 2000. L'Udinese sale a 22 punti in classifica e si prepara per la prossima gara con la capolista Juventus.