29 July 2017
29 July 2017

IL DIFENSORE BRAM NUYTINCK ALL’UDINESE

Firmato contratto quadriennale.

IMG_4788.JPG
 Udine, 29 luglio 2017 - L’Udinese ha finalizzato oggi il contratto di acquisto del difensore olandese Bram Nuytinck. 
 
CHI E’ - Classe 1990, nato a Heumen (Gheldria, Olanda), 190 cm di altezza, l’olandese è un difensore centrale, piede preferito il sinistro. Nuytinck proviene dalle giovanili del N.E.C. (Nijmegen Eendracht Combinatie), esordisce nel massimo campionato olandese con la stessa squadra nel 2009. Nel 2012 passa all'Anderlecht, la squadra più titolata della Jupiler Pro League - massima divisione del campionato belga - con la quale ha collezionato 115 presenze e 5 gol e vinto tre campionati e tre coppe di Belgio. Bram ha militato anche nella Nazionale Under 21 olandese, con 23 presenze e 2 gol. 
IL DIRETTORE GENERALE – “Nuytinck  è un importante tassello per l’Udinese – ha dichiarato il Direttore Generale Franco Collavino– un forte segnale di impegno da parte della società nella costruzione di una squadra completa in tutti i reparti, capace di appassionare il nostro pubblico. Bram è un 27enne esperto, entusiasta di essere arrivato a Udine dopo l’esperienza belga, pronto a impegnarsi e a farsi conoscere dal pubblico friulano”.
 
IL DIRETTORE SPORTIVO – “L’acquisto di Nuytinck – ha dichiarato il direttore sportivo Manuel Gerolin - è per noi una missione compiuta: questo esperto difensore era da tempo sotto osservazione, in quanto riteniamo abbia le caratteristiche giuste per essere strategico per il nostro reparto difensivo. Siamo andati a trovare un difensore centrale, con precise caratteristiche: forte fisicamente, mancino di piede, esperto per riuscire a inserirsi bene nel gruppo in breve tempo. La sua esperienza internazionale - vanta diverse presenze sia in Europa League che in Champions League - sarà utile per favorire un rapido inserimento. E’ un acquisto che consideravamo urgente per permettere a mister Delneri di lavorare sugli schemi di gioco”.
 
Bram Nuytinck ha completato oggi le visite mediche e sarà a disposizione di mister Delneri già nel tardo pomeriggio di oggi quando raggiungerà i suoi nuovi compagni nel ritiro di Sankt Veit.