Bluenergy Stadium

Un modello in Europa per gli stadi del futuro

Un gioiello architettonico

Architettura avveniristica e polifunzionalità sono le caratteristiche principali dell’impianto. Il progetto ha previsto, oltre alla ricostruzione delle curve e della tribuna distinti, un restyling integrale della tribuna ovest.
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Lo spettacolo del calcio al massimo

Bluenergy Stadium è stato progettato per avvicinare il più possibile i tifosi ai giocatori. Non ci sono barriere che separano il pubblico dal campo, perchè lo stadio può e deve essere un luogo sicuro, adatto anche ai bambini e alle famiglie. Tutti i 25˙132 posti sono coperti e studiati per garantire un’ottima visuale da ogni posizione. Le panchine delle squadre hanno uno speciale sistema che non limita la visuale sul terreno di gioco durante gli incontri. 
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Bluenergy Stadium, la sostenibilità al centro

Costruito sullo stesso sito dell'impianto  precedente, con il recupero dei materiali della demolizione, e concepito per essere attivo sette giorni su sette, Bluenergy Stadium è anche CO2 free, grazie alle opere di efficientamento energetico e alle forniture green garantite da Bluenergy. Interventi che hanno consentito un risparmio di 4.850,64 tonnellate di CO2. Anche grazie a questa attenzione all'ambiente, Udinese è risultata il club più sostenibile della Serie A nel contesto del Brand Finance Football Sustainability Index 2023, classificazione basata sui parametri ESG che ha posizionato il club bianconero addirittura al 4° posto a livello mondiale.
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Palcoscenico di grandi eventi

Casa dell’Udinese per quarant’anni, lo stadio di Udine è stato sede di eventi sportivi e spettacoli di livello internazionale. Oltre alle partite di Serie A ha ospitato alcuni match dei mondiali di Italia ‘90 e altri della nazionale italiana. Inoltre, nella stagione 2005/06 è stato teatro di tre storiche partite della Champions League che hanno visto l’Udinese affrontare il Barcellona, il Werder e il Panathinaikos. La struttura è utilizzata anche per ospitare grandi concerti. Tra i protagonisti che hanno riempito lo stadio recentemente Vasco Rossi, Ligabue, Bruce Springsteen, Madonna, gli AC/DC, e i Metallica.
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Grandi eventi aziendali

Una sede d'eccezione per i vostri meeting e convention.
Dare appuntamento ai propri manager, soci, collaboratori, agenti, distributori e clienti negli spazi di uno tra i più moderni stadi d'Europa consente, già con l'invito, di mettere in evidenza la visione, l'orientamento al futuro e i grandi obiettivi della vostra azienda.
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La nuova facciata

A breve lo stadio sarà completato dal punto di vista estetico con la nuova facciata della tribuna ovest. La parte della struttura preesistente che non è stata ricostruita. Il restyling estetico della facciata darà omogeneità visiva all'impianto e proporrà un accesso ulteriormente qualificato per le aree riservate alla corporate hospitality.
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Il completamento dell'impianto con le nuove aree interne

Udinese Arena si sviluppa su tre livelli. Al livello zero è previsto il fitness center, negozi sportivi, servizi per le famiglie e spazi relax. Il livello uno è dedicato all’area matchday e, prossimamente, al Museo dello Sport Friulano. Altre aree di servizio e dedicate a eventi, oltre a uffici di rappresentanza – tra i quali quelli del CONI del Friuli Venezia Giulia – sono previste al livello due.
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Uno stadio che vive 7 giorni su 7

Pensato per essere un punto di riferimento per gli sportivi e le famiglie, i suoi negozi e i suoi servizi sono disponibili ogni giorno. Il nuovo stadio offre alle aziende varie soluzioni per organizzare meeting e convention aziendali di grande effetto.