28 maggio 2019
28 maggio 2019

Academy | Conosciamo l’SSD Lago Patria

La società di Giugliano in Campania è una realtà piccola fatta da persone di valore

IMG-20190528-WA0009.jpg
Prosegue la presentazione delle squadre che dalla prossima stagione amplieranno la famiglia dell’Udinese Academy. La seconda squadra ad avvicinarsi al progetto della società bianconera è l’S.S.D. Lago Patria

Ci troviamo in Campania, nel bellissimo lungomare domiziano e Lago Patria è una frazione del comune di Giugliano in Campania. La società nasce dalla passione di alcuni allenatori ed ex calciatori che nel 2010 decidono di creare i presupposti per la fondazione di questa nuova società che nasce ufficialmente due anni dopo, nel 2012. La nuova realtà calcistica della zona a nord di Napoli prova fin da subito ad affiliarsi con altre squadre, per scegliere infine l’Udinese perché, come ci spiega il presidente della Lago Patria, Giuseppe Pittelli «L’Udinese è una struttura estremamente organizzata e perché ci piace come cura l’aspetto non solo agonistico ma soprattutto la crescita umana dei ragazzi». 

L’A.S.D. Lago Patria pesca il proprio vivaio in un territorio, quello domizio, difficile da un punto di vista sociale, ma il materiale umano è tanto e di valore. 

Una realtà piccola, ma che sta crescendo anno dopo anno: dopo aver ampliato la struttura sportiva, creando dal nulla un campo di calcetto e uno di calciotto, a breve sarà pronto anche un campo di calcio a 11. 

«L’affiliazione all’Udinese rientra nel nostro progetto di puntare sempre al meglio e a migliorarci – queste le parole del presidente Pittelli – il nostro settore giovanile abbraccia quasi tutta la filiera, partendo dall’attività di base fino agli Allievi. Non abbiamo ancora pensato a creare una Prima Squadra, un po’ perché siamo ancora troppo giovani e un po’ perché, sinceramente, fino ad ora non era fra i nostri obiettivi. Abbiamo un centinaio di tesserati, ma puntiamo a crescere anche in questo». 
Condividi su
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto