08 aprile 2019
08 aprile 2019

Il weekend dei giovani bianconeri

L'Under 13 si classifica terza alla Hornets Cup

080 Under 13 Udinese-Donatello. © Foto Petrussi.jpg
Domenica in chiaroscuro per le giovanili bianconere, vittorie per le Under 14 e 13, pari per l’Under 17, mentre le altre formazioni segnano il passo.

 
UNDER 17
ATALANTA 3 - 3 UDINESE   

Marcatori: Cum (15’ p.t.), Ianesi (22’ p.t.), Bassi (9’ s.t.) 

UDINESE: Franchi, Cucchiaro, Derossi, Fedel, Rigo, Bassi, Del Fabbro (46’ s.t. Ljuskic), Zebrauskas(7’ s.t. Vanderveeren), Palumbo (7’ s.t. Specogna), Ianesi, Cum (24’ s.t. Agnoletti). All. De Biaggio

Pirotecnico pareggio per l’Under 17 che, passata in svantaggio dopo pochi minuti, riesce a ribaltare il risultato a breve giro di posta grazie a i gol di Cum e Ianesi, viene riacciuffata ad iniziao ripresa, torna in vantaggio grazie a una rete di Bassi e infine subisce il definitivo 3-3 allo scadere.

UNDER 16
UDINESE 1 - 3 BRESCIA      

Marcatore: Pinzi (34’ s.t.)

UDINESE: Passador, Rossitto (1’ s.t. Samotti), Brighi, Rufino (10’ s.t. Pozzani), Codutti, Maset, Zuliani, Damiani, Garbero, Pinzi, Jaziri (24’ s.t. Cocetta). All. Giatti

Sconfitta per l’Under 16 contro il Brescia. Gli ospiti sono andati in vantaggio dopo pochi minuti dal fischio d’avvio, l’Udinese nel tentativo di pervenire al pareggio si scopre alle ripartenze delle rondinelle che così si portano sullo 0-3 a metà della ripresa. Il gol della bandiera arriva al 34’ grazie a Pinzi. 

UNDER 15
UDINESE 2 - 1 BRESCIA     

Marcatori: Gotter (6’ p.t. e 10’ s.t.)

UDINESE: Saccon, Miconi (1’ s.t. Dervisevic), Duca, Bassi, Berthe, Maria, Iob, Podda, Pafundi (29’ s.t. Iacobucci), Gotter (29’ s.t. Iljazi), Auber. All. Rossi

Ultima gara casalinga dell’anno per l’Under 15 che ha sfatato così il tabù del proprio campo superando il Brescia al termine di una partita tonica e combattuta, nella quale i ragazzi di mister Rossi hanno ottenuto il massimo grazie alla doppietta di Gotter. La determinazione messa in campo ha consentito di ribattere colpo su colpo ai tentativi delle rondinelle, che sono solo riuscite ad accorciare solo a tempo scaduto.

 
UNDER 14
UDINESE 2 - 0 SANVITESE 


Marcatori: Russo (20’ p.t. e 19’ s.t.) 

UDINESE: Di Bartolo, Di Lazzaro, Nuredini, Demiroski, Nwachukwu, Borda, Russo (28’ s.t. Xhavara), De Crescenzo, Donato (22’ s.t. De Bernardi), Okoro, Razza (25’ s.t. Nigro). All. Zompicchiatti

Vittoria per l’Under 14 sulla Sanvitese per 2-0 grazie a una doppietta di Russo realizzata con un gol per tempo. L’Udinese è riuscita a vanificare ogni tentativo degli avversari di recuperare. 

UNDER 13
UDINESE 3 - 2 FIUME VENETO BANNIA      

Marcatori: Dario (7’ s.t.), Tomat (21’ s.t.), Bozza (30’s.t.) 

UDINESE: Nadalutti, Lazzaro, Cauti (1’ s.t. Xhavara), Pagnucco, Barbana (1’ s.t. Olivo), Bonutto (17’ s.t. Cella), Bozza (32’ s.t. Protto), Flaiban (32’ s.t. Della Rossa), Dario, Petris, Tomat (23’ s.t. Walem). All. Berti 

Vittoria per l’Under 13 nel turno giocato mercoledì contro il Comunale Fiume Veneto Bannia. Vantaggio degli ospiti dopo 8' poi ad inizio ripresa Dario rimette la gara in parità. Tomat al 21' porta in vantaggio i bianconeri. Quando la gara si stava incanalando verso un'altra vittoria, gli ospiti pareggiano al 28'. Nell'arrembaggio finale Bozza segna il gol della della vittoria.

Ottimo il risultato, invece, per quanto riguarda la Hornets Cup 2019. La compagine bianconera chiude al terzo posto un torneo prestigioso dov’erano presenti formazioni giovanili di rango europeo. 

Questo il cammino dei bianconeri:

Udinese - Chelsea 2-0 
Udinese - Tottenham 0-1 
Udinese - Manchester City 1-2 
Udinese - West Ham 0-1 
Udinese - Watford 2-0 
Udinese - Zaglebie Lubin 1-0 
Udinese - Burnley 1-0 
Semifinale: Udinese - Manchester City 2-3 
Finale 3°/4° posto: Udinese - West Ham 2 -2 (3 - 2 d.c.r.)

Si segnala che l'attaccante Tommaso Dario è stato premiato come miglior giocatore del torneo.

Per quanto riguarda la sezione femminile, da segnalare che si è svolto ieri a San Daniele del Friuli il raggruppamento dei piccoli amici/primi calci a cui hanno preso parte per la prima volta le bimbe dell'Udinese. Le piccole calciatrici si sono confrontate con i pari età alternandosi in giochi tecnici e mini partite. Grande impegno e tanto divertimento hanno caratterizzato questa mattinata ottimamente organizzata dalla società di casa, il San Daniele calcio.

Raggruppamento 2 Danone cup, torneo riservato alle ragazze dell'Under 12 calcio femminile. 

Nel primo incontro si sono affrontate la Polisportiva San Marco e l’Udinese  con vittoria di queste ultime al termine di un incontro molto equilibrato. Nel secondo turno invece ha prevalso nettamente il  Pordenone sull'Udinese mentre nel turno di fine giornata, al termine di un incontro combattutissimo, c’è stato un pareggio tra la squadra triestina e quella pordenonese. La classifica parziale al momento, e prima del prossimo ed ultimo triangolare, che si giocherà domenica mattina 14 aprile a Cisterna di Coseano, vede prevalere il Pordenone a 6 punti poi segue la Polisportiva San Marco Trieste a 5 punti ed infine l’Udinese che chiude a 4 punti. Tutto ancora aperto dunque per la qualificazione alla fase Nazionale che si svolgerà a Milano il 4 e 5 maggio. 
Condividi su
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto