News Udinese Femminile, al via la stagione sportiva 2018/2019
03 settembre 2018
Lunedì 3 settembre il ritrovo alla Dacia Arena, da martedì 4 l'inizio dell'attività sportiva

Udinese Femminile, al via la stagione sportiva 2018/2019

L'Udinese Calcio Femminile si è ritrovata oggi pomeriggio per dare il via alla stagione sportiva 2018/2019.

Parliamo di oltre sessanta bambine di età compresa tra i 12 e i 17 anni che difenderanno i colori bianconeri nei campionati di categoria, nazionali e regionali. 

"L'Udinese Calcio - commenta Maria Giovanna Vida, coordinatrice del settore femminile - da tre anni ha sposato il progetto di sviluppo del calcio femminile e conta ad oggi più di sessanta tesserate provenienti da tutta la regione.
Fiore all'occhiello è la selezione Under 12, unica in regione per quanto riguarda il calcio in rosa tant'è che le ragazze sono costrette a confrontarsi con i maschietti".

"Il fatto di allenarle fin da piccole
- commenta Nello Marano, mister dell'Under 12 - vuol dire cercare di contribuire, in base alla nostra competenza ed esperienza, alla loro formazione non solo in campo tecnico ma anche a livello educativo e di crescita personale. Il primo aspetto fondamentale sarà quello di cercare di far appassionare sempre più bambine a questa attività. L’idea è quella di crescere sia come numero sia nella qualità dell’offerta formativa che andremo a fare".

Quest'anno la nostra Under 15 sarà impegnata per la prima volta in un campionato nazionale di categoria, una sfida nuova per le nostre bianconere.

"Sono molto contento - afferma Giuseppe Vacca, allenatore Under 15 - di essere stato chiamato dall’Udinese per far crescere il settore femminile. L’obiettivo del campionato Under 15 è la formazione e la crescita di queste ragazze in modo che si possa dare risonanza a tutto il progetto del calcio femminile nazionale".

Le selezioni Under 16 e Under 17, invece, si misureranno con squadre del Triveneto e continueranno un processo di crescita iniziato ormai tre anni fa. 
 
 
 
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto