11 novembre 2019
11 novembre 2019

Accadde Oggi | Fiorentina-Udinese 1-2

Quagliarella e Di Natale regalano il successo di quell'11 novembre 2007

Inler.jpeg
L'11 novembre 2007 l'Udinese di Pasquale Marino espugna il campo della Fiorentina. E' la dodicesima giornata e i bianconeri sono protagonisti di un' ottima prestazione sotto tutti i punti di vista e per la squadra viola allenata da Cesare Prandelli non c'è nulla da fare, subisce la prima sconfitta in quel torneo.

L'Udinese si porta in vantaggio al 23' con Quagliarella che di testa, su dosato cross dalla destra di Inler, batte il portiere dei toscani. La Fiorentina reagisce prontamente e dopo 4' pareggia con Pazzini che approfitta di un'uscita maldestra di Handanovic su Mutu che era stato imbeccato da un lancio lungo da parte di Liverani. Il match diventa più intenso, la difesa bianconera è sottoposta ad un duro lavoro, ma tiene bene e il tempo si chiude sull' 1-1. Nella ripresa al 19' i bianconeri segnano il gol del successo, l'azione vincente nasce ancora sulla corsia di destra sempre con protagonista Inler che crossa al centro per Di Natale il quale nell'area piccola è lesto a mettere nel sacco. Dopo quel successo il campo della Fiorentina si rileverà stregato per l' Udinese sempre soccombente in casa dei toscani.

Questa la formazione schierata da Marino l'11 novembre 2007: Handanovic, Zapotocny (9' st Ferronetti), Zapata, Felipe, Lukovic; Pepe (41' st Gyan), D'Agostino, Inler, Dossena; Di Natale (44' st Floro Flores), Quagliarella.