08 agosto 2019
08 agosto 2019

Accadde oggi - Udinese-Siroki

Udinese - Siroki Brijeg

L'8 agosto 2013 l'Udinese è impegnata nella gara di ritorno del terzo turno preliminare di Europa League contro i bosniaci del Siroki Brijeg che sono già stati sconfitti nella gara di andata (1 agosto) per 3-1. Il match si disputa al "Nereo Rocco" di Trieste, dato che al "Friuli" stanno per essere ultimati i lavori per il rifacimento del terreno di gioco che è stato anche avvicinato alla Tribuna con conseguente smantellamento della pista di atletica leggera. E' il primo atto della ristrutturazione dello stadio che verrà completata all'inizio del 2016 con l'inaugurazione dell'impianto sponsorizzato "Dacia Arena" in occasione della sfida di campionato con la Juventus.
L'Udinese a Trieste non ha alcuna difficoltà a completare l'opera e accedere al quarto turno dei preliminari della manifestazione, batte per 4-0 i bosniaci con reti nel primo tempo al 9' di Di Natale (che coglie anche l'incrocio dei pali con una splendida punizione venti metri); nella ripresa al 37' di Lazzari (una deliziosa conclusione da meta campo che sorprende il portiere avversario che è fuori dai pali); poi vanno a bersaglio al 41' Basta e al 48', quando mancano pochi secondi al triplice fischio, Vydra.
L'allenatore Francesco Guidolin ha mandato in campo la seguente formazione: Kelava, Naldo, Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra (33' st Lazzari), Allan, Pinzi, Gabriel Silva; Muriel (42' st Vydra), Di Natale (22' st Maicosuel).
Nel quarto turno l'Udinese affronta lo Slovan di Liberec da cui è eliminato. I bianconeri perdono la gara di andata, sempre al "Rocco", 1-3, poi nel ritorno non vanno oltre l'1-1.
Condividi su
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto