16 giugno 2019
16 giugno 2019

#EuroU21 - La prima Conferenza Stampa

Inizia ufficialmente EuroU21 con le parole di Mister Niels Frederiksen, CT della Danimarca

20190616_124103.jpg
Inizia ufficialmente l'avventura dei tanto attesi Europei U21 a Udine e lo fa con la prima conferenza stampa ufficiale di una delle squadre impegnate nel Girone B: la Danimarca.
Alle 12:30 la sala stampa della Dacia Arena si è popolata di giornalisti provenienti da tutta Europa, pronti ad ascoltare l'intervento pre-partita di Mister Niels Frederiksen, e di due dei componenti più rappresentativi della squadra: Jacob Bruun Larsen e Jacob Rasmussen.

"Sappiamo che che la Germania sta bene ma noi siamo una squadra forte, probabilmente più competitiva di quella di due anni fa - ha dichiarato Mister Niels Frederiksen - crediamo di potercela giocare con tutte le Nazionali e domani proveremo a dimostrarlo.
E' chiaro che ho studiato anche le altre squadre del Girone, ad esempio ritengo la Serbia un avversario ostico, ma il mio focus è totalmente sulla partita di domani, è importante iniziare al meglio.
Conosco bene l'allenatore della Germania e credo abbia fatto un ottimo lavoro, come ha dimostrato in molti degli ultimi match amichevoli.
Dobbiamo essere attenti e reattivi sia in fase offensiva che difensiva: aggressivi allo stesso modo in entrambe. Quello che dobbiamo fare è ripartire e portare almeno 5 giocatori in area ogni qual volta recuperiamo palla. Questo significa giocare per la squadra. Non possiamo giocare in modo difensivo con loro, anche se è chiaro, per come gestiscono le partite, che capiterà di abbassarsi un po'. Sarà una bella partita da vedere, ne sono sicuro"


Il prossimo appuntamento sarà quello della conferenza stampa della Germania alle ore 19:30.
Condividi su
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto