29 giugno 2019
29 giugno 2019

#EuroU21 - la Spagna in Conferenza Stampa

Le parole di Mister de la Fuente, del capitano Jesus Vallejo e di Dani Ceballos

ESP 2.jpg
Conferenza stampa divisa in due momenti per la Spagna che si presenta prima con il Capitano Jesus Vallejo e Dani Ceballos e solo successivamente con Mister Luis de la Fuente.

"Siamo un ottimo gruppo - commenta Jesus Vallejo, difensore del Real Madrid - e la sconfitta con l'Italia ci ha aiutato a crescere: con Polonia e Francia abbiamo fatto delle ottime prestazioni e domani sarà l'ultimo atto di un torneo molto difficile. La Germania è un'ottima squadra che merita la finale: da difensore ho analizzato bene i movimenti degli attaccanti tedeschi ma sono convinto che dobbiamo pensare prima a noi e poi ai nostri avversari. Dobbiamo tenere palla, essere intensi e aggressivi".

"Sentiamo l'appoggio di un popolo intero - gli fa eco Dani Ceballos, una delle stelle dell'Europeo - e siamo felici di far emozionare la nostra gente. Abbiamo amici e familiari al seguito, vi faremo vedere di cosa siamo capaci. Rispettiamo la Germania ma siamo anche consapevoli di essere un'ottima squadra".

"Dipende tutto da noi - interviene Mister de la Fuente - l'obiettivo è fare una bella gara e alzare la coppa. Spero che domani non ci sia molto caldo anche se preferisco focalizzarmi sugli aspetti che posso gestire come la gestione della fatica e del gioco. Poter contare su calciatori che hanno già disputato una finale è fondamentale perché sanno gestire la pressione. Chi però non era con me due anni fa ha comunque esperienza internazionale con il proprio club quindi parliamo di ragazzi abituati a questi palcoscenici".

Il Mister delle Furie Rosse ha poi parlato della Germania.
"Mi aspetto una squadra che giochi nella stessa maniera di due anni fa: i calciatori sono cambiati ma il Mister no, la filosofia di gioco è ben marcata".