10 maggio 2018
10 maggio 2018

20 anni di Udinese per la Vita!

Era il 10 maggio del 1998, nasceva la prima ONLUS di una società di calcio: Udinese per la Vita.

Udinese per la Vita.jpg
Era il 10 maggio del 1998, nasceva la prima ONLUS di una società di calcio: Udinese per la Vita.

Sono passati 20 anni da quel giorno in cui la Famiglia Pozzo chiamò a guidare questa nuova pagina Antonio Comelli, già governatore della Regione FVG e primo Presidente della ONLUS.

Da quel momento in poi, la Onlus di Udinese Calcio ha raccolto e donato fondi per sostenere iniziative nel sociale, nella crescita e nella formazione dei giovani del territorio. 

Particolare attenzione negli anni è stata dedicata alla città di Udine con fondi destinati alla riqualificazione del Parco Moretti, il polmone verde cittadino, attrezzato con arredi e giochi per bambini. Tra le iniziative più recenti, la collaborazione con le case famiglia per consentire ai ragazzi che vi sono ospitati di partecipare ai City Camp dell’Udinese.

Oggi Udinese per la Vita è presieduta da Andrea Bonfini che ha raccolto il testimone di illustri predecessori come, oltre a Comelli, Sebastiano Marzona, Carlo Appiotti e Claudio Pasqualin.

A venti anni di distanza Udinese per la Vita continua ad essere sul  territorio un importante punto di riferimento per la promozione e il supporto delle attività di sociali e di solidarietà.

Condividi su
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto