News Alla Dacia Arena presentata la stagione sciistica 2017/2018
19 novembre 2017
Quasi 90 km di piste pronte ad accogliere una clientela non soltanto locale

Alla Dacia Arena presentata la stagione sciistica 2017/2018

WhatsApp Image 2017-11-19 at 13.45.59.jpeg
È stata presentata nel prepartita di oggi l’offerta turistica invernale del Friuli Venezia Giulia. Presenti il vicepresidente della Regione e assessore alle attività produttive Sergio Bolzonello, il direttore generale di PromoTurismo FVG Marco Tullio Petrangelo, il presidente regionale FISI Enzo Simi e Paolo De Chiesa, già azzurro di sci e da anni stimato commentatore televisivo Rai.

Molti i punti toccati nel corso della presentazione che hanno riguardato i principali snodi sciistici regionali che fanno parte di un movimento, quello del turismo, che come ha avuto modo di sottolineare il vicepresidente Bolzonello “è la seconda industria dell’Italia. Proprio per l’importanza di questo settore la Giunta regionale nel corso degli anni ha aumentato il proprio impegno nel settore attraverso un investimento passato dagli iniziali 18 fino ai 26 milioni di euro”.

Il direttore generale di PromoTurismo FVG ha sottolineato come tutti gli impianti sciistici della Regione, la cui lunghezza totale sfiora i 90 chilometri, sono pronti ad accogliere i turisti e se non ci saranno particolari eventi metereologici apriranno la stagione il prossimo 8 dicembre. Caratteristica delle piste in gestione alla PromoTurismo è quella di avere un elevato livello di sicurezza, fattore non secondario che le fanno adottare dagli atleti della nazionale azzurra di sci sia maschile che femminile quali luoghi di allenamento in preparazione alle gare di coppa del mondo.
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto