News BARCOLANA SI PRESENTA ALLA DACIA ARENA
09 settembre 2017
Velisti olimpionici ospiti della Club House dell'Udinese
Barcolana15lb_05772.jpg
A meno di un mese dall’evento, Barcolana sceglie  di presentarsi anche alla Dacia Arena nella prestigiosa cornice della Club House dell’Udinese prima della partita con il Genoa.

Sarà il Presidente della Società Velica di Barcola e Grignano, Mitja Gialuz, a parlare della prossima edizione della Barcolana, accompagnato nella presentazione da tre velisti-imprenditori che hanno contribuito a costruire la grande storia della regata: con Roberto Sponza, Roberto Vencato e Furio Benussi, il presidente Gialuz avrà modo di raccontare il “dietro le quinte” dell’evento, condividendo la storia, le emozioni, e il valore della regata più affollata del mondo.

Roberto Sponza e Roberto Vencato sono olimpionici della classe 470 (1976, Kingston-Montreal): prima come velisti e oggi come imprenditori hanno vissuto anno dopo anno la Barcolana e la sua evoluzione. Roberto Sponza è oggi direttore di Porto San Rocco, uno dei principali Marina nautici dell’Alto Adriatico, Roberto Vencato è stato allenatore federale di classi olimpiche ed è titolare della prestigiosa veleria Eurosail: ha vinto la Barcolana due volte in assoluto e undici volte di categoria. Tra gli ospiti che il defender di Barcolana, il vincitore dell’edizione 2016, lo skipper Furio Benussi, chiamato oggi a difendere il titolo nella prossima edizione della regata, che si preannuncia ricca di contendenti alla vittoria.

Graditi ospiti dell’evento saranno anche Alberto Calligaris e la moglie Alison Crabtree, che hanno appena terminato il giro del mondo in barca a vela e che negli anni hanno anche partecipato a sette edizioni della Barcolana.
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto