News Ci ha lasciato Angelo Cupini
13 settembre 2017
Vestì la maglia dell'Udinese nella stagione 1979/1980
Udinese-Pescara 2-1 6 gennaio 1980. Cupini a destra contende un pallone a Cerilli.jpg
L’Udinese Calcio si stringe attorno alla famiglia di Angelo Cupini, ex bianconero classe 1958, venuto a mancare questa mattina all’ospedale di Udine. 

Mezzala infaticabile, ha indossato i nostri colori in 14 presenze nel campionato 1979/80 e ha calcato i campi della Serie A altre 53 volte con Lazio e Bari.

Originario di Ortonovo (La Spezia), era cresciuto nella Carrarese con la quale ha disputato 133 partite tra il 1974 e il 1979 per passare poi all'Udinese in serie A con Orrico in panchina. Solo un anno a Udine ma sufficiente per vincere la Mitropa Cup segnando anche un gol nella partita d’esordio contro l’RM Cheb. 

Una volta terminata la carriera di giocatore scelse di stabilirsi proprio in Friuli, dove si è fatto apprezzare come allenatore nelle categorie dilettantistiche guidando, fra le altre, Virtus Corno, Lumignacco, Flaibano e Pro Fagagna.

Nella formazione bianconera Cupini ha esordito il 30 dicembre 1979 a Catanzaro (1-1), quando subentrò al 28' della ripresa ad Arrigoni. In seguito disputò altre tredici gare partendo sempre nell’undici iniziale.
 
Suo compagno di squadra in quella stagione era Mister Delneri, che l'ha ricordato ai microfoni di Udinese TV:
 
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto