11 marzo 2019
11 marzo 2019

Il convegno “Rimettere le Scarpe ai Sogni”

Alla Dacia Arena l'incontro sulla legge 231 e i Modelli organizzativi gestionali.

WhatsApp Image 2019-03-11 at 18.59.42.jpeg
L’Auditorium della Dacia Arena ha ospitato oggi la 7.a edizione di “Rimettere le Scarpe ai Sogni”, incontro organizzato dal Salone d’Impresa e Grow Up, e dedicato a un tema estremamente attuale e importante in tutti i tipi di organizzazione: la legge 231 e i Modelli organizzativi gestionali.

Il Direttore Generale di Udinese Calcio, Franco Collavino, è intervenuto per l’apertura dei lavori, portando l’esempio del modello organizzativo di Udinese Calcio.

Udinese è sì una squadra di calcio - ha detto il DG agli imprenditori presenti - ma è anche società per azioni: il modello organizzativo e gestionale sportivo ispira e orienta tutta la società. In un’organizzazione - ha proseguito Collavino - è fondamentale avere una mentalità orientata al miglioramento e alla crescita. L’azienda Udinese Calcio è stata capace di attingere dalla propria gestione sportiva tutti i concetti che sono alla base del “growth mindset”, la mentalità di crescita che aiutano a formare e a permeare tutta la cultura aziendale nella cultura aziendale contemporanea”.
Condividi su
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto