News La Carinzia in campo con l'Udinese
23 novembre 2016
Anche quest'anno si rinnova la partnership con l'Ente Regionale per la Promozione Turistica della Carinzia, ospite durante la partita Udinese - Napoli

La Carinzia in campo con l'Udinese

villach.jpg
La Carinzia, le regione più meridionale d'Austria, guarda sempre con grande interesse al Friuli. Non solo da punto di vista dei turisti che da qui giungono sempre numerosi, ma anche per molte affinità culturali e territoriali, fino ad arrivare ad aspetti che riguardano il piacere di vivere, come la passione per la cucina e la grande e ottima ospitalità.
Anche quest'anno si rinnova la partnership tra l'Udinese Calcio e l'Ente Regionale per la Promozione Turistica della Carinzia, che sará ospite durante la partita Udinese - Napoli che si terrà sabato 19 novembre alle 18:00.

Con l'avvio della stagione invernale, questa sarà un'ottima occasione per avere spunti e suggerimenti anche per il periodo prenatalizio.
E che osa sarebbe Natale senza i tipici mercatini, dove acquistare prodotti artigianali, prelibatezze enogastronomiche, immersi in un'atmosfera magica? In Carinzia l'Avvento è un periodo dell'anno tanto atteso quanto sentito e vissuto, e sono davvero diverse le iniziative che vengono organizzate in tutta la regione a sud dell'Austria per celebrare al meglio le festività natalizie. A partire dal nuovo sentiero tematico sul Katschberg, snodato su un itinerario di ben 2,8 chilometri, oppure dal mercatino sul Monte Petzen a 1.700 metri. Da non dimenticare quello ai piedi della torre panoramica Pyramidenkogel, da cui si ammira un panorama mozzafiato su tutta la regione. Più tradizionali, ma sempre apprezzati, quelli di Klagenfurt, Velden, Pörtschach e soprattutto quello di Villach, dove da quest'anno è anche possibile vedere la bellezza della città illuminata a festa concedendosi una crociera sul fiume.

Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto