22 marzo 2019
22 marzo 2019

La conferenza stampa della Finlandia

Il capitano Tim Sparv: "L'Italia è la favorita del girone"

_MG_6395.jpg
La Nazionale finlandese è arrivata alla Dacia Arena per disputare la sfida di domani con i nostri Azzurri valida per la qualificazione agli Europei 2020.

A incontrare i giornalisti nella conferenza stampa del giorno prima sono stati il CT Markku Kanerva e il Capitano della squadra Tim Sparv.

"La Nazionale italiana è forte, ci sono tanti giovani e giocatori di squadre prestigiose che militano in campionati importanti - ha dichiarato l’allenatore Kanerva - per la sfida di domani siamo consapevoli di scontrarci con una squadra forte, ma io ho fiducia nei miei giocatori e credo che possiamo farcela. La parola d’ordine sarà gioco di squadra: sappiamo che i giocatori che prenderanno il posto di Chiesa e Insigne saranno calciatori ugualmente bravi, noi non dobbiamo concentrarci sui singoli, dobbiamo pensare a battere la squadra nel suo insieme. Il nostro obiettivo chiaramente è quello di arrivare alla fase finale degli Europei ma siamo consapevoli che sarà una grande sfida".


"I giocatori italiani sono molto forti - aggiunge il capitano dei finlandesi Tim Sparv - ammiro particolarmente Marco Verratti e sono contento di avere la possibilità di sfidarmi con lui. L’Italia è la squadra favorita nel nostro girone, ma la Finlandia ha fatto passi da gigante dal punto di vista del gioco e domani abbiamo le nostre possibilità".