News La Dacia Arena palcoscenico della finale del Campionato Europeo Under21 2019
20 luglio 2017
La decisione - presa dalla UEFA e dal Comitato Organizzatore - è stata resa nota quest’oggi dalla FIGC

La Dacia Arena palcoscenico della finale del Campionato Europeo Under21 2019

DaciaArena16lb_00840.jpg
Sarà la Dacia Arena il palcoscenico su cui si sfideranno le finaliste del Campionato Europeo Under 21 del 2019. La decisione - presa dalla UEFA e dal Comitato Organizzatore - è stata resa nota quest’oggi dalla FIGC, che ha scelto l’impianto di Udine per l’atto conclusivo della manifestazione che, organizzata congiuntamente dall’Italia e da San Marino, vedrà coinvolte altre cinque città: Bologna - in cui si giocherà la partita inaugurale il 16 giugno - Reggio Emilia, Cesena, Trieste e Serravalle (San Marino). 

L’assegnazione della finale degli Europei Under 21 alla Dacia Arena - ha dichiarato il DG Franco Collavino - è la conferma della stima di cui l’Udinese gode negli ambienti federali e a livello europeo. Stima che nei fatti ha portato in breve tempo il nostro stadio ad ospitare due gare della Nazionale italiana maggiore, un test match tra Italia e Spagna giovanile ed ora a vedersi assegnata la finale di Euro 2019. Ora più che mai possiamo dire che Udine ha consolidato la sua posizione a livello internazionale e siamo lieti che grazie alla Dacia Arena e alla fiducia di FIGC e UEFA i riflettori saranno puntati sulla città e la regione con evidenti ricadute positive in immagine e visibilità turistica”.
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto