31 maggio 2019
31 maggio 2019

Sergio Floccari è il Dacia Best Value Player

Il contest, realizzato in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, ha visto protagonisti tanti calciatori dell'Udinese

236 UD-SP 18-05-2019 Foto Petrussi.jpg
Con la conclusione del Campionato di Serie A e la conclusione dei voti settimanali raccolti sul sito di Gazzetta, Dacia, brand sponsor di Udinese Calcio insieme al quotidiano sportivo ha premiato con il Best Value Player 2019, il giocatore del campionato italiano di Serie A che durante l’anno si è distinto per il miglior rapporto tra prestazione post partita (Magic Voto) e pronostico della prestazione pre-partita, basato su qualità attesa e valore/quotazione Magic del giocatore stesso. Risultati molto positivi per il progetto ideato dal brand automobilistico e dal quotidiano sportivo, con un totale di oltre 3.700 iscritti al contest e quasi 32.000 giocate effettuate. 

Sergio Floccari ha avuto la meglio su tutti i giocatori della Serie A, riuscendo ad ottenere il punteggio più alto attraverso l’incrocio tra i voti settimanali assegnati a ciascun calciatore (voto pagella + bonus/ malus di Magic+3) e un indice elaborato ad hoc per l’iniziativa. Il giocatore trentasettenne è approdato alla Spal nel 2017 per contribuire al ritorno della squadra nella massima serie e, durante il campionato 2018/2019, si è distinto per la grinta e la voglia di non mollare mai, contribuendo alla permanenza della sua squadra in Serie A. 
Negli ultimi mesi, La Gazzetta dello Sport ha, inoltre, pubblicato settimanalmente la classifica del Best Value Player di giornata sul sito dedicato al progetto bestvalueplayer.gazzetta.it, oltre che sul quotidiano, all’interno della sezione Magic.

Il Best Value Player powered by Dacia ha visto protagonisti anche molti dei nostri bianconeri, entrati spesso nelle classifiche settimanali: menzione particolare per Emil Hallfredsson, vincitore della 38esima giornata e Stefano Okaka, il calciatore che è entrato più volte di tutti i suoi compagni nei 20 finalisti di giornata (3).

Qui il dettagli delle posizioni dei nostri calciatori:

38° giornata: Hallfredsson (1) e De Maio (6)
37° giornata: Okaka (7) e Samir (19)
36° giornata: Okaka (2) e Samir (8)
35° giornata: Hallfredsson (17)
34° giornata: Badu (19)
31° giornata: De Paul (10) e Mandragora (15)
30° giornata: Opoku (20)
29° giornata: Mandragora (5) e Okaka (7)  

Il contest è un riconoscimento ispirato alla capacità, insita nel DNA di Dacia, di offrire il miglior rapporto qualità/prezzo. Simbolo di questi valori, alla base dell’iniziativa di Dacia, è Ciro Ferrara, tra i più grandi difensori del calcio italiano e testimonial del progetto, e, che si è sempre distinto nella sua lunga carriera per grande dedizione e impegno. 

«Siamo felici di premiare oggi un giocatore il cui livello di prestazioni è cresciuto costantemente nel corso del Campionato tanto da permettergli di diventare titolare e indossare per una decina di volte la fascia da capitano. Nelle ultime partite, in particolare, ha realizzato una performance sorprendente con 3 gol e un assist che gli hanno valso il titolo di Best Value Player di stagione, riconoscimento in linea con la filosofia Dacia. Il brand automotive in grado oggi di coniugare al meglio qualità, prezzo, design ed abitabilità, ha raggiunto in Italia, nel 1° quadrimestre 2019, il 4,2% di quota di mercato registrando un +39,5% rispetto al 1° quadrimestre 2018 e posizionandosi al 9° posto del mercato, con quasi 33.000 immatricolazioni. Si conferma, così, brand di riferimento in tema di acquisto intelligente» ha dichiarato Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine Renault Italia.
Condividi su