27 agosto 2018
27 agosto 2018

"Udinese per la Vita" è vicina alla città di Genova

Donazione per Gianluca Ardini, futuro papà che ha commosso l'Italia

WhatsApp Image 2018-08-27 at 17.20.25.jpeg
Profondamente colpita dalla tragedia del crollo del Ponte Morandi di Genova, Udinese per la Vita ha compiuto un gesto di solidarietà dal valore simbolico oltre che materiale.
 
“Abbiamo effettuato una donazione in favore di Gianluca Ardini – spiega il presidente della Onlus Andrea Bonfini - la cui storia ci ha profondamente toccato. Il forte desiderio di veder nascere il figlio che la compagna darà alla luce prossimamente, lo ha aiutato a tenere duro e uscire vivo dai rottami del suo furgone rimasto incastrato tra le macerie dei piloni crollati. La donazione rappresenta un gesto di solidarietà affinché, in questo momento di sofferenza, la giovane coppia possa guardare al futuro con serenità pensando al lieto evento che li attende”.
 
Ardini, commerciante di 29 anni, stava percorrendo il Ponte Morandi insieme ad un collega. Viaggiavano a bordo di un furgone che è precipitato per una quarantina di metri. I vigili del fuoco hanno estratto Gianluca dalle lamiere ed il tutto è stato documentato da un video da cui si percepisce il dramma che il giovane futuro papà ha vissuto in quei tragici istanti, sospeso tra la vita e la morte con il terrore di non poter conoscere l’atteso primogenito.