28 novembre 2016
28 novembre 2016

#Udinese120: le iniziative per il compleanno del club

Il 30 novembre evento social in Curva Nord in compagnia della Prima Squadra, il 5 dicembre festa allo stadio in occasione di Udinese-Bologna

UC_Banner-TV_ap.jpg
Le celebrazioni per i 120 anni dell'Udinese sono alle porte: saranno due gli eventi dedicati dalla società bianconera per festeggiare la ricorrenza del club friulano.
 
Il 30 novembre, giorno in cui ricorre il 120esimo compleanno, le porte della Curva Nord si apriranno per accogliere un evento social dedicato, #Udinese120.
Invito aperto per tutti i tifosi dalle ore 17:45 per incontrare l'intera rosa della Prima Squadra di mister Delneri. Nell'occasione sarà presentato il rinnovato portale internet www.udinese.it, che sarà protagonista insieme a tutti i social bianconeri di una attività congiunta sull'hashtag #Udinese120. Un momento di unione, in un ideale selfie di gruppo tra giocatori e tifosi nel cuore dello stadio: per condividere le emozioni del momento e inondare la rete con la passione bianconera, alle ore 19:00, i calciatori insieme a tutti i cuori bianconeri presenti all'evento o vicini grazie alla diretta che sarà trasmessa live su Udinese TV (disponibile anche in streaming su www.udinese.tv) saranno invitati a postare pensieri, foto e selfie con hashtag #Udinese120, taggando i social ufficiali Udinese Calcio 1896 su Facebook, @udinese_1896 su Twitter e udinesecalcio su Instagram.
 
I festeggiamenti proseguiranno anche nel successivo appuntamento casalingo tra Udinese e Bologna: il 5 dicembre, in occasione del posticipo tra bianconeri e rossoblù delle ore 21, un ricco programma di iniziative arricchirà l'atmosfera del prepartita.
Alle tradizionali sfilate, che coinvolgeranno i club dell'AUC, i Fogolars Furlans e una rappresentanza dei calciatori che hanno segnato la storia del club, seguirà una coreografia che coinvolgerà tutti i settori della Dacia Arena.
La partita sarà disputata con una speciale maglia celebrativa, studiata per rievocare le tradizioni delle divise di un tempo in salsa moderna. La speciale versione della maglia dedicata ai 120 anni sarà in vendita in edizione limitata di 120 pezzi presso gli Udinese Store.
 
La divisa indossata dai giocatori è anche protagonista della versione storica della foto di squadra, che sarà impressa nel poster celebrativo. I proventi della vendita del poster saranno devoluti in beneficenza alle vittime del terremoto del Centro Italia, per la ricostruzione di impianti sportivi danneggiati dal sisma.