03 luglio 2019
03 luglio 2019

Una grande Copa America per De Paul

Il numero 10 bianconero sempre in campo con l'Argentina

27 UD-BO 03-02-2019 Foto Petrussi.jpg
Rodrigo De Paul ha superato a pieni voti la prova della Copa America con la maglia dell'Argentina. Nella sfida inaugurale persa per 2-0 contro la Colombia, in cui è entrato in campo a inizio ripresa, il fantasista bianconero si è guadagnato la fiducia del ct Scaloni e, nelle quattro partite successive, è sempre stato impiegato dal primo minuto distinguendosi per leadership, grinta e tenacia.
Anche grazie al suo apporto, l'albiceleste ha portato avanti il suo cammino fino alle semifinali, uscendo con onore dopo la sfida di ieri con il Brasile persa per 2-0. Resta ancora l'impegno della finale per il terzo posto, in programma sabato 6 luglio contro la vincente di questa sera tra Cile e Perù.
Tra le file del ct Scaloni per la Coppa sudamericana c'è anche Juan Musso, elemento di spessore per coprire le spalle al portiere titolare Armani. Il numero uno dell'Udinese aveva esordito con l'Argentina nell'amichevole vinta per 1-0 al cospetto del Marocco lo scorso 26 marzo, subentrando ad Andrada a metà ripresa e dando sicurezza alla retroguardia albiceleste.