03 agosto 2019
03 agosto 2019

Buon test per l'Udinese contro il Cjarlins, 7-0

Prova di carattere dei ragazzi di Tudor a 24 ore di distanza dalla bella prova contro il Besiktas

06 Udinese - Ciarlins Muzzana. 03-08-2019 © Foto Petrussi .jpg
UDINESE CALCIO - CJARLINS MUZANE 7-0 
Marcatori: 9'pt Nestorovski, 33'pt Teodorczyk; 2'st Barak, 9'st Gonzalez, 13'st Nestorovski, 21'st aut. Zuliani, 39'st Gonzalez 
UDINESE (3-5-2) Nicolas, Mazzolo (13'st Angella), Sierralta, Nuytinck, Matos (13' Mallè), Coulibaly (1'st González), Balic, Barak, Lirussi (16'pt Kubala), Teodorczyk (22'st Oviszach), Nestorovski (22'st Stuparevic). A disp.: Perisan, Gasparini. all. Tudor 
CJARLINS MUZANE (4-3-3) S.Moro (33'pt Gregoris; 18'st Calligaro), Ndoj, Tonizzo (18'st Cignola), Zavan (18'st F.Moro), Presello (1'st Zuliani), Dussi (1'st Pez), Longato, Migliorini, Muela (1'st Facchinutti), Kabine (1'st Calliku), Gubellini. 
A disp.: Mantovani, Di Giacomo, Tirelli, Cocolet, Zanutta, Gregoris. All. Moras 
ARBITRO: Donda 
ASSISTENTI: Segat e Minutti

A meno di 24 ore dalla splendida prova del Goldberg Stadium contro il Besiktas, l'Udinese si ripete a Manzano, contro i dilettanti del Cjarlins Muzane. Finisce 7-0 per i ragazzi di Igor Tudor che danno prova di carattere e personalità mostrando progressi nel gioco e nella gestione della partita. 
Dopo 4 minuti è Gubellini di testa a cercare lo specchio della porta, la palla va fuori di poco. Ottavo minuto, suggerimento di Balic per Teodorczyk che entra in area di rigore, controlla la palla ma è bravo Moro a chiudergli lo specchio della porta. Un minuto dopo il vantaggio bianconero con Nestorovski, imbeccato da Teodorczyk, incrocia la conclusione e segna l'1-0. L'Udinese domina in mezzo al campo e sfiora la rete in altre due circostanze: al 15' Teodorczyk dialoga con Nestorovski, botta dal limite e palla deviata in angolo da un difensore, mentre al 16' dagli sviluppi del corner colpo di testa di Coulibaly con palla che va vicina all'incrocio dei pali. Al 33' il raddoppio bianconero con Teodorczyk che finalizza con un tiro preciso in diagonale una bella azione corale disquadra. Il Cjarlins Muzane non fa da spettatore e in ripartenza sfiora per due volta la rete. Prima al 37' con Migliorini e poi al 45' con Gubellini ma in entrambe le situazioni è provvidenziale Nicolas con due interventi da fuoriclasse. Girandola di sostituzioni nella ripresa subito per il Cjarlins Muzane ma è l'Udinese ad alzare il ritmo della partita. Al 2' Barak firma il tris, di testa da azione di calcio d'angolo, mentre al 7' Nestorovski in area di rigore riceve palla spalle alla porta controlla la sfera di gioco e di sinistro di prima intenzione insacca con una fucilata il 4-0. L'Udinese è scatenata e il nuovo entrato Gonzalez alla prima occasione va a segno con un gol di rapina, firmando il 5-0. Siamo al 9'. C'è spazio ancora per una giocata da applausi di Nestorovski con tiro in porta che esalta le doti acrobatiche del portiere avversario. Non è sazia la squadra di Tudor che segna prima il 6-0 con l'autorete di Zuliani (nel tentativo di anticipare Teodorczyk) (21') e poi 7-0 (39') ancora con Gonzalez con una giocata dal limite.