News CONOSCIAMO IL TORINO
19 settembre 2017
Tradizione favorevole: in serie A abbiamo vinto 14 delle 32 partite giocate in casa

CONOSCIAMO IL TORINO

ita-10670.jpg
Quello di mercoledì sarà l’incontro numero 33 fra Udinese e Torino disputato in terra friulana nella massima serie. Bilancio a favore dei bianconeri con 14 vittorie e 13 pareggi, mentre solamente per 5 volte il destino ha arriso ai granata torinesi. La vittoria con il punteggio più largo è datata 27 gennaio 1957 quando, all'ultima giornata del girone di andata, l’Udinese di Bigogno sconfisse il Toro con un perentorio 5-1: protagonista di quella sfida fu lo svedese Bengt Lindskog.

Venendo a tempi più recenti va ricordata certamente la serie di vittorie consecutive conseguite dall’Udinese sul Torino (ben 4) fra il 2006 e il 2013, corrispondenti al 2-0 nel campionato 2006/07, il 2-1 e il 2-0 dei successivi due tornei e infine l’1-0 firmato Pereyra il 10 febbraio 2013, il primo dal ritorno dei granata in serie A dopo tre anni di cadetteria. 

Lo scorso campionato la partita si disputò alla Dacia Arena all’undicesima giornata, il 31 ottobre, e le due squadre furono protagoniste di un incontro spumeggiante finito 2-2: dopo il vantaggio ospite frutto di una rete di Benassi, l’Udinese seppe ribaltare il risultato a proprio favore grazie alle marcature di Thereau e Zapata, bilanciate nel finale dal definitivo pareggio di Ljajic per la squadra di Mihajlovic.
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto