25 gennaio 2017
25 gennaio 2017

Coppa d'Africa, avanti il Ghana di Badu

Nonostante la sconfitta con l'Egitto, le Black Stars passano insieme ai rivali. Fuori il Mali di Wague che chiude l'avventura pareggiando con l'Uganda

ita-6574.png
Si è completata anche per il Gruppo D la fase a gironi della Coppa d'Africa che vedeva impegnati i bianconeri Emmanuel Badu e Molla Wague.

Il numero 8 bianconero, in campo fino all'80esimo minuto nella sfida persa 1-0 contro l'Egitto (rete del romanista Salah), ha staccato il pass per la fase ad eliminazione diretta grazie ai 6 punti conquistati nelle precedenti gare, qualificandosi come seconda del raggruppamento.

Finisce invece l'avventura per il difensore maliano, ancora una volta in campo per l'intera gara nel pareggio 1-1 contro l'Uganda, che sancisce l'uscita di Wague e compagni dalla competizione.

Il prossimo impegno per Badu nei quarti di finale è fissato per domenica 29 alle 17:00 contro la Repubblica Democratica del Congo. La vincente affronterà una tra Senegal e Camerun il 2 febbraio. Il quadro delle otto qualificate si completa con le sfide Burkina Faso - Tunisia e Egitto - Marocco.