News Fiorentina-Udinese: 3-0
11 febbraio 2017
Il Franchi si conferma uno stadio stregato per i bianconeri.

Fiorentina-Udinese: 3-0

FIORENTINA-UDINESE: 3-0 (41'Borja Valero, 61'Babacar, 79'rig.Bernardeschi)

Fiorentina: Tatarusanu; Tomovic, G.Rodriguez, Astori; Chiesa, Badelj, Vecino, Milic; Bernardeschi (83'Tello), Borja Valero, Babacar (66'Kalinic). A disp: Ghidotti, Sportiello, De Maio, Kalinic, Toledo, Olivera, Tello, Salcedo, Cristoforo, Saponara, Hagi, Ilicic. Allenatore: Sousa. 

Udinese: Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Samir; Hallfredsson, Fofana, Jankto (45' Badu); De Paul (53'Perica), Zapata, Thereau (66'Matos). A disp: Scuffet, Perisan, Angella, Kums, Ali Adnan, Heurtaux, Lucas Evangelista, Ewandro, Balic. Allenatore: Delneri.

Arbitro: Mariani di Aprilia.


Firenze- Per l'ennesima volta, il Franchi si conferma terreno minato per l'Udinese. Terza sconfitta consecutiva di fila per 3 a 0 negli ultimi tre anni per i bianconeri in trasferta a Firenze. Delneri conferma lo stesso undici sceso in campo con il ChievoVerona, Paulo Sousa invece concede un turno di riposo a Kalinic schierando dal primo minuto Babacar. L'Udinese inizia la gara con il piglio giusto, e risponde colpo su colpo alla Fiorentina. Al 17° Thereau viene pescato tutto solo da Jankto in area di rigore sugli sviluppi di un corner, il francese colpisce di testa ma non trova la porta da ottima posizione. Tre minuti dopo, l'episodio che potrebbe cambiare il match: Widmer parte dalla sua metà campo e arriva fino all'area di rigore viola, al momento del tiro finisce a terra ma Mariani lascia correre.  Al 41° il vantaggio dei padroni di casa: Bernardeschi va via sulla sinistra e libera un sinistro pazzesco che sbatte sulla traversa, sulla ribattuta Borja Valero è il più lesto di tutti e deposita in rete. Lo spagnolo torna a segnare in Serie A dopo 29 giornate di astinenza. Nel secondo tempo Delneri lascia Jankto negli spogliatoi e lancia in campo Badu, fresco di Coppa d'Africa. L'Udinese prova subito a rimettere le cose a posto con una magia di De Paul che disegna un cross perfetto per la testa di Zapata, il colombiano da pochi passi però centra in pieno Tatarusanu. Delneri gioca la carta Perica per De Paul, il croato ha subito una grande chance per lanciare in porta Zapata ma sbaglia la scelta della giocata. Capovolgimento di fronte e raddoppio viola. Babacar scaglia un tiro senza pretese dai 25 metri che però trova la sfortunata deviazione di Samir. Karnezis spiazzato e 2 a 0 Fiorentina. I bianconeri accusano il colpo e al minuto 79 arriva anche il tris. Su una punizione di Bernardeschi, Doveri rileva un tocco di mano di Fofana e assegna il rigore. Dal dischetto va proprio Bernardeschi che non sbaglia. Nel finale la Fiorentina potrebbe dilagare ma i bianconeri non affondano. L'Udinese resta a 29 punti, Firenze si conferma tabù.
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto