20 settembre 2018
20 settembre 2018

Fofana: "Vogliamo continuare così e non smettere di migliorare"

Seko fa il bilancio di questo inizio di campionato

IMG_6312.jpg
Seko Fofana, uno dei grandi protagonisti di questo inizio di stagione, stai giocando molto bene, qual’è il tuo bilancio di questo inizio?
 
"Sono molto soddisfatto delle prime quattro giornate di campionato, l’anno scorso è stato più difficile sia per me che per la squadra mentre ora ci sono molte cose positive. Vogliamo continuare così e non smettere di migliorare".
 
Come ti stai trovando con gli schemi di mister Velazquez?
 
"Mi sto trovando molto bene, è un grande allenatore. La prima volta che ho parlato con lui ho visto subito che conosceva in modo approfondito la squadra perché aveva già guardato tutte le partite dello scorso campionato".
 
Dalla gara contro la Sampdoria l’Udinese sta giocando con tre centrocampisti, ti trovi meglio giocando in questo modo?
 
"Io sono a completa disposizione del Mister e se lui vuole giocare a 2 o a 3 per me non rappresenta un problema. I tifosi hanno imparato a conoscermi lo scorso campionato in un centrocampo a 3. Mi piace essere propositivo in fase offensiva ma anche aiutare la squadra in fase di recupero".
 
Domenica c’è il Chievo, che gara ti aspetti?
 
"Per noi sarà una partita molto difficile, il Chievo è una squadra con degli automatismi già rodati perché ha giocato molti anni insieme. La prima giornata hanno perso contro la Juventus giocando un buon calcio ma noi stiamo lavorando nel migliore dei modi e andremo a Verona per vincere".
 
Guarda l'intervista