26 luglio 2017
26 luglio 2017

HUDDERSFIELD TOWN - UDINESE 1-2

Lasagna e Matos ribaltano la rete di Ince, buona prova dei ragazzi di Delneri al John Smith's Stadium

_28U0266.JPG
MARCATORI:
Ince al 13’ pt, Lasagna al 34’ pt, Matos al 29’ st
 
HUDDERSFIELD TOWN
Lössl; Cavarè (75’ Hefele), Zanka (45’ Whitehead), Schindler (45’ Cranie), Malone (45’ Lowe); Billing (45’ Lolley), Williams (45’ Hogg); Ince (45’ Kachunga), Palmer (75’ Mooy), Van La Parra (45’ Quaner); Mounié (45’ Depoitre). All. Wagner
 
UDINESE
Scuffet; Widmer, Danilo, Angella (67’ Wague), Pezzella; De Paul (59’ Matos), Fofana (45’ Badu), Hallfredsson (65’ Balic), Jankto; Lasagna, Perica (56’ Ingelsson). All. Delneri
 
Arbitro: Anthony Taylor

Assistenti: Ian Hussin, Phillip Dermott

Ammoniti: Perica, Billing
 
 
Test internazionale di prestigio per l’Udinese di mister Delneri che affronta in trasferta in Inghilterra i padroni di casa dell’Huddersfield Town, formazione che parteciperà alla prossima Premier League.
 

Il primo tempo parte subito su buoni ritmi, confermando la bontà del livello della sfida del John Smith’s Stadium. Scuffet è costretto a intervenire dopo pochi secondi con una perfetta uscita sul profondo rilancio di Lossl. I friulani, schierati in maglia gialla, rispondono con una buona percussione di De Paul e con un cross radente di Lasagna. La prima vera chance dell’Udinese la costruisce Perica con un destro dal limite che Lossl blocca in due tempi. Poco prima del quarto d’ora è però Ince a trovare il varco centrale, trafiggendo Scuffet in diagonale per il vantaggio dei padroni di casa. L’Udinese non ci sta e reagisce con una conclusione dalla distanza di Widmer che, deviata, diventa un assist per Lasagna, ma il tiro cross dell’attaccante italiano è respinto da Cavarè. A metà tempo la partita si accende: prima una punizione di De Paul sporcata dalla barriera sfiora il montante, Perica e Billing entrano a contatto e si beccano il giallo prima che Scuffet sbarri la strada con un ottimo intervento ad un pericoloso contropiede dell’Huddersfield. Lasagna si conferma grande protagonista del precampionato trovando la rete del pari al 34esimo: Jankto scende sulla sinistra e serve l’attaccante ex Carpi che in diagonale, leggermente deviato, batte Lossl. Quarto gol in fase di ritiro per il calciatore, dopo la doppietta all’Al Ahli Jeddah e il gol contro il Kayserispor. La prima frazione si conclude in parità con buone sortite da entrambe le parti.
 
 
Alla ripresa iniziano i cambi di Delneri e Wagner, che vanno a ridefinire i rispettivi assetti. De Paul ci prova immediatamente ma la palla più ghiotta capita a Badu all’ora di gioco, sugli sviluppi di una rimessa profondissima di Ingelsson, impattata di testa dal ghanese e alzata sopra la traversa dall’estremo difensore inglese. Alla mezz’ora l’Udinese mette la freccia: punìzione splendida di Balic che si stampa dritta alla traversa, sulla respinta si avventa Matos che marca il secondo gol consecutivo dopo lo splendido sigillo a Landskron. Gli elementi subentrati dalla panchina tengono bene botta ai tentativi dei padroni di casa e l’Udinese conquista la terza vittoria in quattro match di pre-season. Domenica alla Jacques Lemans Arena di Sankt Veit (fischio d’inizio ore 17:00) l’ultimo atto del ritiro austriaco contro l’Hannover 96.