News I precedenti di Bologna-Udinese
28 settembre 2018
Bianconeri vittoriosi la scorsa stagione al Dall'Ara grazie a Widmer e Lasagna

I precedenti di Bologna-Udinese

Bologna_2.jpg
Dopo la convincente prestazione con la Lazio la nostra Udinese affronterà il Bologna al Dall'Ara con l'obiettivo di tornare a fare punti.

La squadra di Mister Inzaghi arriva da una bella vittoria per 2-0 in casa con la Roma e da una sconfitta sempre per 2-0 all'Allianz Stadium con la Juventus.  

I rossoblu potrebbero partire con la coppia d'attacco Santander-Falcinelli visto che Palacio non recupererà in tempo dall'infortunio. Chi invece sarà tra i convocati - e forse anche tra i titolari - è Svanberg con Poli che prova a stringere i tempi e Pulgar che spera in uno sconto di pena dopo l'espulsione.  

L'anno scorso i bianconeri vinsero per 2-1: vantaggio bolognese grazie a un autogol di Danilo, ora perno proprio della difesa rossoblù, a cui risposero Widmer di testa su assist di Alì Adnan e Lasagna servito in profondità da De Paul. 

Vittoria bianconera anche nella stagione 2015/2016 ancora per 2-1: Bologna in vantaggio con Mounier al 31', ripresa al 61' da Badu e sorpassata all'85' da Zapata.    

Nel 2013 invece finì 2-0 per i nostri colori: a segno capitan Di Natale e raddoppio di Nico Lopez su assist di Maicosuel. 

La prima vittoria dell'Udinese in Emilia risale alla stagione 1954/1955: quel 13 maggio finì 4-2 per i nostri colori grazie ai gol di Bettini, Selmosson e alla doppietta di Laforgia.

Bianconeri corsari a Bologna anche nella stagione 1981/1982 grazie ai gol di Manuel Gerolin e del Barone Franco Causio che di lì a poco si consacrerà campione del mondo con la Nazionale azzurra.
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto