17 giugno 2019
17 giugno 2019

Il Pordenone giocherà la Serie B alla Dacia Arena

Firmato l'accordo tra Udinese Calcio e società neroverde

MFI-3009.jpg
Il Pordenone Calcio disputerà le gare casalinghe della stagione 2019/2020, prima storica di serie B, alla Dacia Arena di Udine. L’accordo è stato sancito dai vertici di Udinese e Pordenone e la documentazione è stata depositata alla Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi della Figc. 

“Siamo molto felici di accogliere alla Dacia Arena il Pordenone Calcio per questo loro storico esordio in Serie B - ha dichiarato il Direttore Generale dell’Udinese Calcio Franco Collavino - quando abbiamo realizzato questo nostro nuovo stadio l’abbiamo fatto con l’obiettivo che diventasse casa di tutti gli sportivi del Friuli Venezia Giulia e l’accordo firmato con la società neroverde sancisce questa vocazione. Il Presidente Lovisa ci ha manifestato questa esigenza della sua società e ci siamo adoperati subito per trovare una soluzione ottimale, è con piacere quindi che diamo il benvenuto al Pordenone e ai suoi tifosi alla Dacia Arena”.

Mauro Lovisa, presidente del Pordenone Calcio, dichiara: «Ringraziamo di cuore la famiglia Pozzo e tutta l’Udinese per la disponibilità assicurata sin dal primo contatto. In attesa della costruzione della nostra nuova casa sarà un onore giocare come ospiti, e non come meri affittuari, in uno degli stadi più belli d’Europa. Un gioiello di comfort, a misura di tifoso. Siamo consapevoli che i nostri sostenitori dovranno fare qualche sacrificio, ma la fede neroverde e questa prima incredibile serie B - da vivere intensamente - saranno più forti della distanza. Come società verremo loro incontro proponendo servizi ad hoc. La continuità tecnica con mister Tesser, le conferme dell’ossatura della squadra e la possibilità di giocare in uno stadio come la Dacia Arena sono i capisaldi per affrontare la B con idee chiare, un progetto forte e serio».