24 novembre 2018
24 novembre 2018

La felicità dei giocatori

De Paul: "Oggi ci siamo riscattati"

ita-23109.jpg
GIUSEPPE PEZZELLA

Sono 3 punti importanti che ci danno sollievo ed è ancora più importante averli fatti davanti al nostro pubblico. Mister Nicola è un allenatore a cui piace lavorare sul campo, ha grande carisma e dedizione per il lavoro e soprattutto a noi giovani non può che far bene. Una parola anche sul sorteggio di oggi per l'Europeo Under 21, siamo capitati in quello che hanno definito "il girone di ferro" , ma questo ci dà ancora più carica per venire a giocare la finale davanti al nostro pubblico qui a Udine.

IGNACIO "NACHO" PUSSETTO

Sono contento del lavoro di tutta la squadra. Oggi ho potuto cimentarmi in un ruolo completamente diverso, che devo ancora capire bene, però posso dire di essermi divertito a giocare da prima punta. Devo imparare a coprire tutti i ruoli che mi vengono richiesti, poi il Mister deciderà dove schierarmi. Con Rodrigo formiamo una bella coppia la davanti, c'è intesa e l'azione del gol lo dimostra.

JUAN MUSSO

E' una grande soddisfazione tornare alla vittoria. Questo ci permetterà di tornare al lavoro con la serenità necessaria, per giocare bene, come sono sicuro che la squadra può fare. Il Mister mi ha chiesto sicurezza e di non prendere rischi, di giocare semplice e concentrato. In ogni partita acquisto più sicurezza ed esperienza. Penso giorno per giorno impegnandomi per crescere. 
 
RODRIGO DE PAUL

Ho sbagliato un rigore importante a Empoli, mi ha fatto male. Volevo fare la differenza in questa partita dopo quell'episodio e segnare, per la squadra e per i tifosi. Oggi ci siamo riscattati, abbiamo vinto contro una squadra che fa la Champions e non possiamo che essere felicissimi. Adesso testa bassa e lavorare.
Anche se ho visto il Mister solo per 48 ore, ho capito che tipo è: ha un'idea chiara e quando si vince sicuramente si lavora meglio.