08 settembre 2016
08 settembre 2016

Nazionali, 7 bianconeri in campo

Perica ancora in gol: doppietta alla Georgia. Vittorie nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo per Widmer e Karnezis. Presenze anche per Ali Adnan, Badu, Jankto e Penaranda

IMG_9488.jpg
Sono stati ben 7 i giocatori impegnati nell'ultima giornata di gare delle Nazionali prima della ripresa del campionato di Serie A.

Sorrisi nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo disputate in Europa: Orestis Karnezis e Silvan Widmer hanno conquistato i primi tre preziosi punti nel cammino verso la rassegna iridata del 2018. Il portiere greco, titolare per tutta la gara, ha superato Gibilterra in trasferta con un secco 1-4 nella prima gara del gruppo H, mentre per il laterale destro è arrivata la preziosissima vittoria casalinga contro i freschi campioni d'Europa del Portogallo: successo interno per 2-0 con ingresso in campo al 70' al posto di Lichtsteiner.

Pareggio altrettanto prestigioso per il Venezuela di Adalberto Penaranda, titolare nel 2-2 con cui i Vinotinto hanno inchiodato l'Argentina. Per la selezione sudamericana si tratta del secondo punto assoluto nel girone di qualificazione.

Sconfitta interna che brucia per l'Iraq di Ali Adnan, entrato in campo al minuto 81 della sfida contro l'Arabia Saudita, persa 1-2 dopo il vantaggio iniziale e la rimonta ospite negli ultimi scampoli del match.

Ad evidenziarsi ancora tra i più brillanti del momento è Stipe Perica, ancora in gol con una doppietta alla Georgia: le reti nelle qualificazioni all'Euro Under 21 diventano così 6 nelle ultime 4 gare. Il 2-2 conquistato permette ai biancorossi di restare in vetta con 20 punti contro i 18 della Svezia e i 17 della Spagna che hanno entrambe una gara in meno rispetto ai croati.

In campo nel cammino di ingresso alla competizione continentale giovanile anche Jakub Jankto, battuto 2-1 dal Belgio: per il centrocampista bianconero 60 minuti sul terreno di gioco. La Repubblica Ceca mantiene 2 punti di vantaggio sui Diavoli Rossi ma con una gara in più.

Chiude il quadro l'amichevole internazionale tra Russia e Ghana con Emmanuel Badu in campo dal 63': le Black Stars sono uscite sconfitte per 1-0.