05 novembre 2017
05 novembre 2017

Nazionali e Amichevole: il programma della settimana

Ripresa degli allenamenti mercoledì con 11 giocatori chiamati in nazionale

Due giorni di riposo, 11 convocati con le rispettive nazionali e un’amichevole prevista per sabato: questo il programma della settimana dei ragazzi di Mister Delneri dopo il rinvio della partita con la Lazio e in vista della sfida casalinga con il Cagliari, fissata per domenica 19 novembre alla ripresa del campionato dopo la pausa per le nazionali.

Il programma della settimana
Due giorni di pausa, poi i campi del Bruseschi vedranno di nuovo all’opera i bianconeri nella giornata di mercoledì per una doppia seduta di allenamento che verrà replicata anche giovedì. Pomeriggio di allenamento invece venerdì in preparazione dell’amichevole del giorno successivo.

Test con il ND Gorica
Sabato pomeriggio nuovo test con l’ND Gorica, formazione già affrontata nel triangolare di Nova Gorica di inizio settembre. Si giocherà questa volta nel campo di Manzano, con fischio di inizio fissato per le ore 15 per una gara che servirà a mantenere il ritmo partita per i giocatori che non partiranno con le rispettive nazionali.

I convocati in nazionale
Sono infatti 12 i giocatori che lasceranno Udine per aggregarsi alle rispettive selezioni nazionali, ecco l’elenco e i rispettivi impegni:

Alì Adnan: Iraq-Siria (13/11 - Karbalaa City)
Balic: Croazia-San Marino U21 (08/11 - Velika Gorica) e Grecia-Croazia U21 (13/11 - Thessaloniki)
Barak e Jankto: Rep. Ceca-Islanda (08/11 - Doha, Qatar) e Qatar-Rep.Ceca (11/11- Doha, Qatar)
Behrami: N. Irlanda-Svizzera (09/11 - Belfast) e Svizzera-N.Irlanda (12/11 - Basilea)
Bochniewicz: Faroe-Polonia U21 (10/11 - Gundadalur) e Polonia-Danimarca (14/11 - Gdyna)
Fofana: Costa d’Avorio-Marocco (11/11 - Abidjan)
Hallfredsson: Rep. Ceca-Islanda (08/11 - Doha, Qatar) e Qatar-Islanda (14/11 - Doha)
Ingelsson: Ungheria-Svezia U21 (10/11 - Ujpest)
Stryger Larsen: Danimarca-Irlanda (11/11 - Copenhagen) e Irlanda-Danimarca (14/11 - Dublino)
Pezzella e Scuffet: Italia-Russia U21 (14/11 - Frosinone)

Convocazione anche per un giocatore della primavera, Filip Vasko, che si aggregherà alla Slovacchia U19 per gli impegni del 7 novembre con il Galles e del 13 novembre con la Turchia, entrambi a Manavgat (TUR)

Behrami e Hallfredsson
I giocatori Valon Behrami ed Emil Hallfredsson dovranno rispondere alle rispettive convocazioni seppur entrambi infortunati per ottemperare alle normative FIFA in materia. Udinese Calcio ha informato le federazioni svizzera e islandese che i giocatori non sono in condizioni fisiche adatte per disputare gli incontri in programma e rimarrà in stretto contatto con gli staff medici delle nazionali.