08 agosto 2019
08 agosto 2019

Nestorovski: "Voglio ripagare la fiducia con i gol"

Presentato ufficialmente il nuovo attaccante Bianconero Ilija Nestorovski

Presentato questa mattina nella sala stampa della Dacia Arena il nuovo attaccante bianconero Ilija Nestorovski.

Ecco le sue prime parole in conferenza stampa:

Ilija sei un attaccante con il fiuto del gol come dimostra la striscia di 6 stagioni consecutive in doppia cifra. Come descrivi le tue caratteristiche?

"Ringrazio, innanzitutto, la società per la fiducia, spero di ripagarla con ciò che so fare, i gol. Sono andato per sei anni di fila in doppia cifra, anche per questa stagione il mio obiettivo deve essere superare i 10 gol. In questi anni ho fatto anche tanti assist, so giocare in movimento e trovare intesa con i compagni, il mio ruolo comunque resta quello di centravanti.
Quando un attaccante è giovane ha poca e esperienza e sbaglia di più sottoporta, io credo di aver acquisito l’esperienza necessaria per essere massimamente incisivo.

In molti si sono chiesti come mai un giocatore del tuo valore sia rimasto per due stagioni in serie B

Sono rimasto due anni in B perché al primo in A il Palermo è retrocesso e volevo aiutarlo a riconquistare la promozione. Ho accolto con entusiasmo la chiamata dell’Udinese, è stata subito la mia prima scelta nonostante le altre offerte, la considero un’opportunità per fare un salto di qualità nella mia carriera.

Che idea ti sei fatto dell'Udinese? Hai avuto modo di sentire Jajalo con cui hai giocato al Palermo?

Conosco diversi giocatori dell’Udinese, vivo di calcio 24 ore al giorno. Abbiamo numerosi elementi validi, ora lo dimostreremo sul campo.
Ho un buon feeling con tutti i compagni: ho familiarizzato subito con tutti, grazie soprattutto all’aiuto di Jajalo e Perica.
Condividi su
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto