03 dicembre 2016
03 dicembre 2016

Per i 120 anni l'Udinese si regala la nuova versione dell'inno

A venti anni di distanza dalla storica “prima” di Udinese – Ajax, VINCI PER NOI è stato rivisto da Renato Pontoni e Claudio Zennaro.

Udinese_120.jpg
Non poteva esserci occasione migliore del compleanno bianconero per i 120 anni di vita del club, per lanciare la nuova versione dell’inno VINCI PER NOI, intonato per la prima volta in occasione di UDINESE – AJAX, uno degli appuntamenti storici più sentiti e ricordati dalla tifoseria bianconera.

Renato Pontoni e Claudio Zennaro, due dei tre autori insieme a Marco Sartorello, hanno “rivisto” in chiave moderna l’inno che diventerà la nuova colonna sonora dell’Udinese in occasione delle partita che si giocherà alla Dacia Arena.

"La nuova cover verrà proposta in due diverse versioni – dichiarano soddisfatti gli autori - di cui una, la Royal Version, decisamente più epica ed orchestrale e l'altra ‘dance’, denominata appunto Dance Version, di forte impatto sonoro ed emotivo".

Gli autori non si “sbottonano” su quale sarà la versione che domani sera (lunedì 5 dicembre 2016) i tifosi ascolteranno all’ingresso delle squadre in campo e che sarà la sigla di chiusura sulle celebrazioni dei 120 anni che poi lasceranno spazio alla partita tra Udinese e Bologna.

Prossimamente entrambe le versioni di "Vinci per noi" saranno disponibili anche in digital download.

Renato Pontoni, storico DJ e organizzatore di manifestazione e spettacoli, tra cui il famoso Ceghedaccio, è stato speaker dello stadio negli anni tra il 1996 e il 2006.

Claudio Zennaro, in arte “Heinstein Doctor Dj”, è stato produttore di alcuni tra i più celebri successi discografici internazionali, tra cui la “Eins, Zwei, Polizei” e “Automatic Sex".

Amici ed appassionati di musica da sempre, hanno voluto dare una nuova veste più moderna e contemporanea  al famoso inno per proporlo anche alle nuove generazioni ed è nato così "One way",  gruppo artistico e di produzione che ha lavorato al progetto della nuova cover di VINCI PER NOI.

Il testo è rimasto lo stesso ma è stato effettuato un vero e proprio restyling del brano originale con una nuova voce e un nuovo sound.