04 dicembre 2016
04 dicembre 2016

Primavera, Avellino-Udinese 3-1

Sconfitta esterna per i ragazzi di mister Luca Mattiussi

10.jpg
AVELLINO-UDINESE: 3-1
 
MARCATORI:
9′ Melissano (U), 30′ Crisci (A), 39′ 90'+2 Lucignano (A)

Avellino: Cappa, Rescigno (79′ Esposito), Todisco, Krivca, Bongiovanni, Sgambati, Dragone, Crisci, Lucignano, Arciello (88′ Saccavino), Cozzolino. A disp.: Jusufi, Perna, Pizi, Branchi, Riccio, Ferraro, Bettinardi, D’Acunzo, Pastina, Paudice. All.: Renato Cioffi.

Udinese: Borsellini, Geromin (68′ Varesanovic), Zanetti, Bovolon (40′ Garmendia), Vasko, Parpinel, Armenakas, Magnino, Melissano, Djoulou, Halilovic (74′ Brunetti). A disp.: Vidizzoni, Ermacora, Serafin, Samotti, Crisciti, Pieve, Paoluzzi. All.: Luca Mattiussi.

Arbitro: Sig. De Sanctis di Lecce.

Ammoniti: 73′ Dragone (A)

Espulso: 58′ Garmendia (U)

Nel posticipo della 10° giornata, i bianconeri non riescono ad avere la meglio sull'ultima in classifica nonostante il vantaggio realizzato dopo pochi minuti da Melissano. I friulani avrebbero l'occasione di chiudere la gara ma non sfruttano a dovere le chance a disposizione, e l'Avellino alla mezz'ora trova l'insperato pareggio con un sinistro a giro di Crisci dal limite dell'area. Un gol bellissimo che carica gli irpini che al 39° trovano addirittura il vantaggio con Lucignano, abile a sfruttare un assist di Dragone. L'Udinese prova subito a pareggiarla con Armenakas, ma il suo tiro si infrange sul palo. Poco prima dello scadere della prima frazione, i bianconeri hanno la possibilità di rimettere le cose al posto giusto con un calcio di rigore procurato da Parpinel. Sul dischetto va Magnino che però spara addosso a Cappa. La ripresa inizia subito malissimo con il rosso diretto a Garmendia, l'Avellino però non sfrutta l'uomo in più e concede all'Udinese diverse occasioni. Su una di queste, all'80°, Armenakas colpisce un incredibile incrocio dei pali. Nel finale, in contropiede, Lucignano chiude definitivamente i conti siglando la sua personale doppietta.