22 novembre 2016
22 novembre 2016

Primavera, battuto in rimonta il Benevento

Sotto uno a zero, l'Udinese rimonta grazie ad una doppietta di Halilovic e le reti di Melissano e Armenakas

benevento.jpg
UDINESE - BENEVENTO 2-4

Marcatori: 20′ Filogamo (B), 62′ Halilovic (U), 66′ Melissano (U), 83′ Filogamo rig. (B), 89′ Halilovic (U).92' AArmenakas(U)

Udinese: Perisan; Zanetti, Geromin (57′ Armenakas), Bovolon, Vasko, Parpinel, Variola, Magnino (57′ Ermacora) , Melissano (78′ Brunetti), Djoulou, Halilovic. A disp.: Borsellini, Pieve, Ermacora, Serafin, Nicoloso, Paoluzzi. All.: Mattiussi.

Benevento: Piscitelli; Iodice, Cesarano, Donnarumma, Rutjens Oliva (40′ Norburn), Fusco, Castaldo (57′ Quattrocchi), Crudo, Filogamo, Brignola (68′ Pinto), Volpicelli. A disp. Mascagni, Martone, Paradisi, Ronga, Maisto, Liguori, Sacco, Sorgente. All.: Ignoffo.

Note: ammonito all'85' Bovolon (U) e al 90+3′ Crudo (B).

L'Udinese torna a vincere e lo fa con una grande prova di carattere. I ragazzi di Mattiussi hanno superato non senza difficoltà il Benevento, volando a 14 punti in classifica dopo 7 giornate. I bianconeri hanno però iniziato malissimo la partita, regalando praticamente la prima frazione agli avversari, che chiudono giustamente in vantaggio dopo 45 minuti grazie ad un eurogol di Filogamo. Nel secondo tempo però la musica cambia con Dino Halilovic che, al 62', agguanta il pari sfruttando un assist di Djoulou. Quattro minuti dopo Melissano confeziona la rimonta, ribadendo in rete una respinta di Piscitelli. Sembra finita ma il Benevento la rimette in piedi ancora una volta con Filogamo, bravo a realizzare un penalty dopo che il direttore di gara lo aveva assegnato per un tocco di mani in area di rigore. L'Udinese però non ci sta a perdere altri punti per strada e di nuovo con Halilovic si riporta in vantaggio. Nel recupero Armenakas piazza la ciliegina sulla torta. Una bella vittoria in vista della sfida tra due settimane contro l'Empoli.