28 novembre 2016
28 novembre 2016

Primavera: ChievoVerona-Udinese 1-0

Seconda sconfitta stagionale per i bianconeri. Decide una rete di Isufaj nel primo tempo

5.jpg
ChievoVerona-Udinese: 1-0

MARCATORI: 37′ Isufaj 

ChievoVerona: Pavoni, Carminati, Kaleba, Pogliano, Oprut, Polo, Danieli, Rabbas, Kiyine, Liberal (94′ Cataldi), Isufaj (83′ Miranda). A disp.: Anderloni, Dukic, Nuti, Sbampato, Franchini, Stojanovic, Bertagnoli, Cataldi, Miranda, Ngissah, Placidi, Vignato. All.: D'Anna
 
Udinese: Borsellini, Zanetti, Geromin, Bovolon, Vasko, Parpinel, Armenakas (52′ Halilovic), Balic, Melissano, Djoulou (85′ Varesanovic), Magnino. A disp.: Savoldelli, Serafin, Brunetti, Pieve, Halilovic, Crisciti, Varesanovic, Variola, Ruscio Garmendia (65′ Magnino), Samotti, Micoloso, Paoluzzi. All.: Mattiussi.
 
Arbitro: Sig. Pietropaolo di Modena, assistenti Trinchieri di Milano e Manara di Mantova.
 
Note: ammonti Carminati (C), Melissano (U), Polo (C).
 
L'Udinese cade con il ChievoVerona, pagando a caro prezzo l'eccessiva mancanza di cattiveria sottoporta. I padroni di casa concretizzano al massimo l'unica occasione avuta nei primi 45 minuti, con Isufaj che realizza il gol vittoria con una mezza rovesciata di sinistro al 37'. Un gesto da applausi, che però non rende giustizia ai bianconeri. Pochi minuti prima infatti, i friulani avevano sprecato una clamorosa occasione da gol con Armenakas, che a porta vuota non era riuscito a trovare lo specchio calibrando male il pallonetto dopo un'uscita a vuoto di Pavoni. Nella seconda frazione il Chievo sfiora il colpo del ko con Rabbas, ma l'occasione più grande capita sulla testa di Melissano che al 91' spreca l'ennesima uscita a vuoto di Pavoni, non trovando la porta da pochi metri. L'Udinese perde così la vetta della classifica e si vede scavalcata anche dalla formazione di D'Anna.