23 novembre 2016
23 novembre 2016

Primavera: Udinese-Bari 3-0

Tornano a vincere i ragazzi di Mattiussi. Gara decisa da una doppietta di Magnino e il primo gol in campionato di Parpinel

511 Primavera © Foto Petrussi .jpg
UDINESE-BARI: 3-0

Marcatori: 7′ Magnino rig. (U), 64′ Magnino (U), 70′ Parpinel (U)
Udinese: Borsellini, Zanetti, Ermacora, Bovolon (79′ Variola), Vasko, Parpinel, Armenakas, Magnino, Melissano (76′ Garmendia), Djoulou, Halilovic (72′ Varesanovic). A disp.: Savoldelli, Serafin, Brunetti, Pieve, Geromin, Crisciti, Samotti, Nicoloso, Paoluzzi. All.: Mattiussi.
Bari: Faggiano, Turi, Scalera, Gernone, Panebianco, Yebli, Clemente, Ndiaye, Coratella, Portoghese, Ippedico (57′ Romanazzo, 77′ Cabella). A disp.: Artal, Viola, Pasquino, Vaccaro, Rizzo, Chinapah. All.: Urbano.

Note: ammonito al 7′ Panebianco(B), al 10′ Halilovic (U), al 64′ Ndiaye (B), 75′ Gernone (B). Espulso Ndiaye al 64′ per proteste e al 75′ Clemente per proteste.

CODROIPO- L'Udinese migliore della stagione vince alla grande contro il Bari di Urbano. Una gara che i bianconeri hanno approcciato subito alla grande e sbloccato dopo pochi minuti, grazie a un rigore procurato da Djoulou e realizzato da Magnino. Dopo aver sfiorato il raddoppio per tutto il secondo tempo, la formazione di Mattiussi mette in ghiaccio la gara al 64°, ancora una volta su calcio di rigore, ancora una volta con Luca Magnino. Il Bari perde la testa e Ndiaye, dopo aver procurato il penalty, si fa espellere per proteste. Parpinel al 70°, sugli sviluppi di un corner, fissa il risultato sul definitivo 3 a 0. Il Bari chiude in 9 la gara con il rosso diretto a Clemente. Nel finale, Garmendia, al rientro dopo 3 mesi di stop, colpisce in pieno la traversa sfiorando il poker. Una grande risposta dopo il brusco stop con l'Empoli, l'Udinese vuole vivere questo campionato da protagonista